1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli atleti azzurri del dressage impegnati in Francia e Qatar per competere con i migliori atleti al mondo.

Parteciperanno agli eventi di Vidauban e Doha.

Dressage azzurro impegnato su due fronti durante il fine settimana, dal 6 all'8 marzo. Rappresentanti italiani saranno, infatti, in campo negli appuntamenti internazionali in programma a Vidauban in Francia e a Doha in Qatar.

 

Nel CDIO 4 stelle di Vidauban in Francia alla partenza una squadra azzurra composta da Micol Rustignoli (Corallo Nero), assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi (Harmonia), Federica Scolari (Beldonwelt) e Leonardo Tiozzo (Randon).

 

Nella stessa località, ma nel CDI 3 stelle in campo nel Big Tour l’appuntato Valentina Truppa (Fixdesign Chablis, Fixdesign Ranieri), ancora Ester Soldi (Showstar) e il Carabiniere scelto Monica Iemi (Vancouver), nelle prove riservate ai cavalli giovani, invece, Nausicaa Maroni (Embajador Sg). Nell’evento mono-stellato impegnata nello Small Tour Arianna Petroncini (Royal Angello 0004).

 

Il concorso francese vedrà all’opera anche i binomi giovani  e allora ecco che in rettangolo per gli Junior si confronteranno Valentina Remold (Brodway, Don Farino), Filipo Di Marco (Avava Welt) e Matilde Pirazzini (Waronia L). Francesca Rapazzoli (Classiker 10) rappresenterà gli Young Riders azzurri, mentre Leonardo Protti (Bailando Cobra) e Cecilia Magni (Fsc Cascada) saranno impegnati rispettivamente nelle prove riservate a Children e Pony.

 

Sul fronte mediorientale l’unica amazzone italiana nel rettangolo a “cinque stelle” del CDI di Al Shaqab a Doha in Qatar sarà Silvia Rizzo, che presenterà il suo Sal.

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti