1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CVI 3 stelle di Al Shaqab-Doha: dopo la seconda giornata di gara la Svizzera domina la classifica seguita da un’agguerrita Italia.

Piazza d’onore per Anna Cavallaro e per la squadra azzurra.

L’Italia del Volteggio ha confermato ieri, martedì 3 marzo, il secondo posto nel primo round del freestyle in occasione del CVI 3 stelle di Al Shaqab-Doha in Qatar.

 

Il team azzurro, composto da Francesco Bortoletto, Beatrice Bianchini, Silvia Stopazzini, Yanik Chmirri, Lorenzo Lupacchini, Elena Rubini e Guia Amadeo (riserva) su Andokan con Laura Carnabuci alla longia, ha ottenuto oggi un punteggio di 7.493. In testa ancora la Svizzera (8.152), mentre terzo posto per la Danimarca 7.129.

 

Seppure le gare non siano ancora concluse, la prova tecnica dell’Individuale femminile è stato un vero e proprio “déjà vu” mondiale, perché si è riconfigurato il podio dei World Equestrian Games di Normandia. Al primo posto nella gara tecnica troviamo, infatti, la britannica Joanne Eccles su WH Bentley (8.019), seguita dalla nostra Anna Cavallaro, che insieme ad Harley e Nelson Vidoni ha conquistato il secondo posto con un punteggio di 7.624. Terzo posto per la svizzera Simone Jaiser su For Ever du Chalet Ch (7.280).

 

Oggi, mercoledì 4 marzo, ad Al Shaqab in programma ancora prove di freestyle per gli azzurri e anche per Anna Cavallaro.

 

Per la classifica clicca qui
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti