1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CVI 3 stelle di Al Shaqab-Doha: Anna Cavallaro medaglia d’argento in Quatar. Terzo posizione per il team azzurro.

Si è concluso mercoledì 4 marzo il CVI 3 stelle di Al Shaqab. Grandi risultati per l’Italia.

Si chiude con un secondo posto l’esperienza in Qatar per Anna Cavallaro. Nell’ultima prova di freestyle del CVI 3 stelle svoltasi ieri, mercoledì 4 marzo a Doha, la volteggiatrice italiana, medaglia d’argento agli ultimi WEG e bronzo in Coppa del Mondo, sul mitico Harley (Longeur Nelson Vidoni) ha ottenuto un punteggio di 8.644.

 

Per un soffio la britannica Campionessa del mondo Joanne Eccles in sella a WH Bentley con un punteggio di 8.661 è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria. Il terzo posto è andato, invece, alla svizzera Simone Jaiser su For Ever du Chalet Ch, che ha chiuso con 8.243.

 

Chiude invece al terzo posto la squadra azzurra composta da Francesco Bortoletto, Beatrice Bianchini, Silvia Stopazzini, Yanik Chmirri, Lorenzo Lupacchini, Elena Rubini e Guia Amadeo (riserva) su Andokan con Laura Carnabuci alla longia. Sulle note dell’Aida il team italiano ha totalizzato un punteggio di 7.308.  A vincere è stata la Svizzera con un punteggio di 8.570, dominatrice delle tre giornate di gara, seguita al secondo posto dalla Svezia con un totale di 7.715 punti.

 

Per quando riguarda la gara individuale maschile, la gara è andata alla Germania con Thomas Brüsewitz che ha totalizzato un punteggio di 7.636, seguito dal connazionale Erik Oese con 7.451 e dall'austriaco Stefan Csandl con 7.432 punti.

 

Il Pas de Deux è stato vinto dalla coppia austriaca formata da Jasmin Lindner e Lukas Wacha, seguita dalle sorelle britanniche Eccles. Terzo posto ancora per l'Austria con Stefan Csandl e Theresa Thiel.

 

Per la classifica clicca qui
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti