1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Settembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Strage di Koala in Australia, abbattuti per la questione del sovraffollamento.

Nonostante il koala venga considerato specie minacciata sulla costa est dell’Australia, le autorità australiane decidono di dare abbattere i poveri animali.

Dopo la nota strage di 10 mila cavalli del 2013 in Australia è la volta dei poveri Koala.

 

La sovrappopolazione di koala ha indotto le autorità australiane a sacrificare 700 esemplari di uno degli animali simbolo del Paese a Cabo Otway, a 230 chilometri a sud-est di Melbourne. Le autorità locali hanno sottolineato che gli animaletti prima sono stati sedati e solo dopo uccisi.

 

Nonostante la "strage", la questione del sovraffollamento rimane aperta nello Stato di Vittoria e il governo sarà chiamato a trovare altre strategie di conservazione.

 

Va però ricordato che il koala è considerato specie minacciata o vulnerabile sulla costa est dell'Australia. Le principali minacce alla specie vanno, in particolare, dai cambiamenti climatici alla perdita di habitat a causa dell'espansione urbana.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti