1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tutto pronto a Vidauban per l’inizio della FEI Nations Cup di Dressage.

In campo Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Russia.

Le squadre provenienti da Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Russia pronte a scendere in campo nella FEI Nations Cup di Dressage che prenderà il via durante il CDIO3* di Vidauban, in Francia a partire dal 6 Marzo.

 

Tutti i cavalli degli azzurri impegnati nella gara mercoledì 4 marzo hanno superato con esito positivo l’ispezione veterinaria e si preparano a entrare nel rettangolo del prestigioso evento a 3 stelle.

 

Il team azzurro, guidato dal Capo Dipartimento Dressage Laura Conz, è composto come già annunciato da Micol Rustignoli (Corallo Nero), assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi (Harmonia), Federica Scolari (Beldonwelt) e Leonardo Tiozzo (Randon). Al seguito del team azzurro anche il veterinario di squadra, il dott. Daniele Dall’Ora.

 

A questo punto è davvero tutto pronto per l’inizio delle competizioni. Oggi, giovedì 5 marzo, alle 11.00 è in programma il sorteggio e venerdì 6 marzo alle 14.30 primo cavallo in rettangolo per la prima prova dell’appuntamento ufficiale, il Grand Prix.

 

"Non vedo l'ora dell'inizio della FEI Nations Cup di Dressage", afferma  Trond Asmyr, direttore FEI di Dressage e Para-Equestrian Dressage. "Le prime due stagioni si sono dimostrate di notevole interesse per l'Europa e il Nord America. Speriamo di attirare ancora più paesi in questa stagione."

 

www.fise.it
www.fei.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti