1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSI 5 stelle di Al Shaqab: l’amazzone australiana Alexander in sella a Tequila si aggiudica il GP di Doha.

Terzo posto per Gaudiano e Admara 2 nel GP di Doha.

Il CSI 5 stelle di Al Shaqab/Doha che si è concluso sabato 7 marzo in Qatar, ha visto la vittoria dell'amazzone australiana Edwina Tops Alexander che, prima ad entrare in campo, ha preso le giuste misure di un barrage chiuso senza errori, ma nel tempo di 38”86. L’amazzone australiana ha ottenuto la vittoria con Lintea Tequila, cavalla montata fino a qualche tempo fa dal cavaliere italiano Licinio Grossi.

 

Seconda posizione per Martin Fuchs su Clooney 51, che ha preferito assicurarsi il terzo percorso netto, senza prendere rischi ulteriori per ottenere un tempo di 48”34, strategia di gara che ha premiato il giovanissimo cavaliere elvetico con il secondo posto in un Gran Premio di grande prestigio.

 

Buona performance per l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che in sella ad Admara 2 ha ottenuto il terzo posto. Il cavaliere italiano, primo degli azzurri nella ranking mondiale della FEI, mette così in cassaforte un altro buon risultato all’inizio della stagione all’aperto. Con due netti realizzati nelle prime due manche Gaudiano ha ottenuto il pass per il barrage finale, al quale hanno avuto accesso solo sei dei 43 binomi al via. Il cavaliere azzurro ha chiuso il tracciato decisivo con un errore e un tempo di 38”97.

 

Per la classifica clicca qui

 

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio