11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup Dressage 2015: alla Germania la prima tappa di Vidauban.

Si è conclusa la prima tappa della Fei Nations di Dressage a Vidauban, Francia. Alle spalle della Germania si piazzano rispettivamente Francia e Olanda. Quarto posto per l’Italia.

Grazie alle performances di tutti i quattro membri del team, la Germania si aggiudica la FEI Nations Cup di Dressage 2015  che si è conclusa il 7 marzo a Vidauban, in Francia. Sul campo si sono affrontate Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Russia.

 

La Germania in campo con Victoria Michalke, Thomas Wagner, Sanneke Rothenberger e Bernadette Bruneha ha ottenuto la vittoria con un totale di  420.556 punti. Ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio è stata la Francia con un totale di 413.977 punti, terza posizione per l'Olanda con un punteggio di  412.700. L'Italia ha terminato la gara a squadre con un punteggio di 397.616 conquistando la quarta posizione.  

 

Nella giornata di domenica 8 marzo si è svolto il Grand Prix Freestyle del CDIO 3 stelle, inserito nel programma del Vidauban Dressage Festival, che ha visto come miglior azzurro in campo è stato Leonardo Tiozzo.

 

Il cavaliere italiano in sella a Randon ha totalizzato la percentuale del 70,850% nella kur con musica chiudendo in ottava posizione.Undicesimo posto per Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero, che hanno invece fatto registrare il punteggio percentuale di 67,700. Appena dietro in dodicesima posizione la terza azzurra in rettangolo: l’agente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, che in sella a Harmonia ha chiuso con il 67,600%. Il Grand Prix Freestyle è andato al tedesco Thomas Wagner su Amoricello (78,050%). Unica altra azzurra in campo oggi a Vidauban è stata Arianna Petrocini che ha preso parte al Intermediate I Freestyle test del CDI 1 stella. L’amazzone italiana in sella a Royal Angelo 0004 ha conquistato la terza posizione (70,475%). La gara è stata firmata anche oggi dallo svedese Mads Hendeliowitz su Latinotanz (74,625%).

 

Risultati:

 

1. Germania 420.556: Dance on (Victoria Michalke), Amoricello (Thomas Wagner), Wolke Sieben 21 (Sanneke Rothenberger), Spirit of the Age (Bernadette Brune)

 

2. France 413.977:  Ulan (arah Casanova), Star Wars (Bertrand Liegard), Lights of Londonderry (Alexandre Ayache), Amorak (Stephanie Brieussel)

 

3. Olanda 412.700: Zamora (Lynne Maas), Wenicienta (Dominique Fillon), Ulysses La Haya (Laurens van Lieren)
 

4. Italia 397.616: Fixdesign Corallo Nero (Micol Rustignoli), Harmonia (Ester Soldi), Randon (Leonardo Tiozzo)

 

5. Russia 397.466: Ju Ju (Larisa Bushina), Kartsevo Upperville (Tatiana Dorofeeva), Awakening (Tatiana Miloserdova)

 

Il prossimo appuntamentoi con la Fei Nations Cup di Dressage sarà Wellington, in America, dal 24 al 28 marzo.
 

www.fise.it
www.fei.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti