16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cosenza, Vigili del Fuoco salvano un cavallo intrappolato in un burrone.

Un altro eroico intervento da parte dei Vigili del Fuoco è avvenuto in provincia di Cosenza nella giornata di lunedì 9 marzo.

Era rimasta intrappolata in un burrone a Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza, una piccola cavallina bianca. In attesa che le condizioni meteo permettessero il soccorso, per verificare che non avesse nulla di rotto e gravi ferite, la cavallina è stata visitata da veterinari della zona e nutrita dai volontari del Corpo Forestale dello Stato.

 

Sfruttando l'assenza di precipitazioni, la cavalla è stata recuperata dai Vigili del Fuoco attraverso l'elicottero nella giornata di lunedì 9 marzo e portata in salvo a Roma.

 

I Vigili del Fuoco anche questa volta si sono dimostrati molto abili e hanno saputo gestire bene questa situazione, resa molto difficile dalle precipitazioni che si abbattevano costantemente sula zona. Un merito però va anche al Corpo Forestale dello Stato, che in attesa del soccorso ha curato e nutrito la cavallina mantenendola in vita.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti