Il 21 e 22 marzo per la prima volta in assoluto, esperti e atleti provenienti da 22 paesi diversi si riuniranno a Essen in Germania per il primo Forum FEI sugli sport equestri paralimpici in vista dell’Olimpiade brasiliana del prossimo anno.
C'è un appuntamento importante nel prossimo fine settimana ad Essen in Germania: esperti e stelle degli Sport Equestri Paralimpici per la prima volta si riuniranno per una due giorni, 21 e 22 marzo, organizzata dalla FEI che servirà a fare il punto sullo stato dell'arte di queste discipline.
Sarà l'occasione per accendere i riflettori, tra le altre cose, sul Dressage paralimpico, uno dei pilastri del Movimento Paralimpico sin dai Giochi di Atlanta del 1996, e sul Reining paralimpico.
Il forum sarà aperto dal Segretario Generale della FEI, Sabrina Zendeer, da Ulf Wilken, Presidente del Comitato Paralimpico Equestre della FEI e dal Dr.Jan Holger Holtschmit, Presidente del Comitato Paralimpico della Federazione Equestre Nazionale Tedesca.
Il Responsabile del settore Media e Comunicazione del Comitato Paralimpico Internazionale, Craig Spence, illustrerà cosa si sta facendo per la promozione degli Sport Equestri Paralimpici.
L'ex Direttore esecutivo del Dressage della Gran Bretagna, Amanda Bond, aggiornerà i delegati al forum sugli ultimi sviluppi riguardo al suo ruolo di Delegato Tecnico FEI per i prossimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016.
www.fise.it
-
L’austriaco Pepo Puch nei Giochi Paralimpici di Londra 2012 dove ha conquistato un oro e un bronzo. E’ il campione europeo in carica del Paradressage e ha ottenuto un doppio bronzo agli Alltech FEI World Equestrian Games 2014. Foto: FEI / Lizz Gregg -
Sara Morganti su Royal Delight, sette volte campionessa italiana. Ha ottenuto tre bronzi agli europei e un argento e un oro agli Alltech FEI World Equestrian Games 2014. Foto: FISE / Beatrice Scudo
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.