1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salerno, una taglia per individuare il Killer di animali del Parco del Cilento.

La prima vittima è stata un lupo, successivamente è toccato a un cinghiale. A pochi giorni di distanza è stato ritrovato un cavallo ammazzato a colpi di fucile. L’ultimo ritrovamento sono una dozzina di vitellini.

Una "taglia" per individuare il killer degli animali nel Parco del Cilento, in provincia di Salerno. La sezione provinciale della LAV, Lega Anti Vivisezione, offre una ricompensa di mille euro ''a chi fornirà informazioni utili per poter individuare i responsabili delle uccisioni di animali che si stanno verificando dall'inizio dell'anno''.

 

Quattro, finora, gli episodi segnalati. La prima vittima è stata un lupo a Sanza; pochi giorni dopo la stessa sorte è toccata a un cinghiale tra Castelcivita e Ottati, mentre a Monte San Giacomo un cavallo è stato ucciso a fucilate. L'ultimo ritrovamento a pochi metri dall'area dell'ex discarica di Capaccio Capoluogo, in località Cannito, dove una dozzina di vitellini di bufala morti sono stati trovati legati per le zampe tra loro con una fune e ancorati ad un albero.

 

"Ci chiediamo – sottolineano i dirigenti dell'associazione ambientalista – se dietro tutto ciò, oltre all'assurda crudeltà e alla mancanza di rispetto, non vi siano anche messaggi minatori lanciati alle istituzioni utilizzando i simboli della fauna locale. Nostro intento è ottenere giustizia per tutte queste vittime innocenti e per tali motivi offriamo questa ricompensa di mille euro a chi fornirà informazioni utili alla condanna dei responsabili. Chiediamo anche di aumentare i controlli per evitare che simili condotte criminose possano ripetersi. Tutto ciò è inaccettabile. Bisogna agire tempestivamente e con fermezza, certe brutalità non possono assolutamente essere tollerate. Ricordiamo inoltre che la legge regionale 26 del sancisce che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunità regionale, nazionale ed internazionale''.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti