1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Luglio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup 2015 di completo: la Francia trionfa a Fontainebleau.

Il team francese ha conquistato la prima tappa della FEI Nations Cup che si è svolta dal 19 al 22 marzo. Successivamente si sono piazzate Australia e Gran Bretagna.

Sono i piloti francesi trionfano in casa e si aggiudicano la prima tappa della FEI Nations Cup di Fontainebleau che si è tenuta dal 19 al 22 marzo e ha visto scendere in campo Francia, Austria, Gran Bretagna e Paesi Bassi.

 

Il team francese si è assicurato la prima posizione grazie alle performances di Gwendolen Fer in sella a Romantic Love, Arnaud Boiteau su Quoriano ‘ENE HN’ e Helen Vattier in sella a Quito de Baliere che si sono piazzati rispettivamente secondo, terzo e quinto.

 

Il trio australiano ha conquistato il secodno gradino del podio grazie a Christopher Burton che ha concluso la gara in sella a TS Jamaimo. Terza posizione per la Gran Bretagna.

 

Per quanto riguarda la competizione individuale, la vittoria è andata alla Germania con Michael Jung in sella a La Biosthetique Sam.

 

 

Risultati:

 

1. Francia, 148.3
Gwendolen Fer/Romantic Love, 45.3; Arnaud Boiteau/Quoriano ‘ENE HN’, 47.4; Helen Vattier/Quito de Baliere, 55.6; (Karim Florent Laghouag/Entebbe de Hus, 58.2)

2. Australia, 178.0
Christopher Burton/TS Jamaimo, 50.8; Paul Tapner/Kilronan, 59.4; Kevin McNab/Casperelli, 67.8



3. Gran Bretagna, 179.7
Izzy Taylor/KBIS Briarlands Matilda, 51.6; Flora Harris/Amazing, 62.3; Nick Gauntlett/Crown Talisman, 65.8

4. Paesi Bassi, 199.1
Tim Lips/Bayro, 58.4; Merel Blom/Rumour Has It N.O.P., 67.5; Andrew Heffernan/Boleybawn Ace, 73.2; (Theo Van de Vendel/Zindane, 76.2)

 

 

La Coppa delle Nazioni di completo andrà in scena prossimamente a  Ballindenisk, in Irlanda, dal 24 al 26 Aprile.



 


 

www.fei.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti