10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riviera Sun Tour: si è conclusa la prima settimana all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Super vittoria di Paolo Adamo Zuvadelli.

All’Italia le due gare più importanti della settimana. A Andrea Messersì il piccolo Gran Premio.

Con un doppio percorso netto e un tempo di 36”10 Paolo Adamo Zuvadelli ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio, un CSI 3 stelle, della prima settimana del Riviera Sun Tour, il circuito organizzato negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

 

Il cavaliere italiano in sella a Eh All or None ha preceduto i cechi Ales Opatrny, secondo, in sella a Acovaro (0/0; 37”18) e Ondrej Zvara, terzo, su Cento Lano (0/0; 39”74).

 

Altri due italiano nella top ten della classifica: si tratta di Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v Berkenbroeck, che ha ottenuto il sesto posto (0/4; 37”18) e Filippo Moyersoen, settimo, su Loro Piana Canada (4/0; 38”24).

 

C’è tanto azzurro nella giornata di chiusura della prima settimana del tour. Sono andate all’Italia, infatti, le due gare più importanti. Dopo la vittoria di Zuvadelli, infatti, una doppietta azzurra ha segnato la classifica del piccolo Gran Premio, una prova mista (h. 145).

 

La vittoria è andata ad Andrea Messersì in sella a Claire Fz (0/0; 36”23), mentre la piazza d’onore a Filippo Moyersoen questa volta in sella a Loro Piana Biricchina Bella (0/0; 36”48).

 

Sono tre questa volta gli altri azzurri nella top ten: Davide Kainich, quinto, su Loro Piana Tamarix (0/4; 37”43); Melissa Vanzani, ottava, in sella a Con Climax (0/4; 43”54) e Gianni Govoni, decimo, con Cenzo (0/12; 42”43).

 

Nella prova a tempo (h. 145) di sabato 28 marzo, gara di qualifica per il Gran Premio e valida ai fini della ranking list FEI, il cavaliere italiano Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Eh All Or None ha chiuso il suo tracciato senza errori in 66”28 al sesto posto della classifica finale. Settima posizione per un altro azzurro, il cavaliere Filippo Moyersoen che sulla fidata Loro Piana Canada ha tagliato il traguardo in 66”68, senza alcun errore agli ostacoli. Con cinquantasette binomi alla partenza, la vittoria della prova è andata al tedesco Guido Klatte su Coolio 23.

 

Per la classifica clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti