2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AJA Show Jumping: a Fontainebleau si è svolto il circuito dei veterani. Vittoria per il team tedesco.

Italia quinta a Fontainebleau, Francia.

Si è svolto in Francia a Fontainebleau dal 10 al 12 aprile il circuito AJA (International Association of Jumping Riding Ambassadors) riservato ai veterani. L’Italia ha chiuso al quinto posto la Coppa delle Nazioni riservata ai veterani.

 

Il team composto da Lorenzo Ginanneschi su Mona Liesa (1/4), Marco Carlo Montorsi (capo equipe) su Winnetoe (8/4) e Marco Porciani (miglior azzurro in campo) su Dalys vh Weidse (0/0) ha ultimato la gara con un totale di 17 penalità. Mauro Bortoli su Sunny Bill Cruise, a causa di una improvvisa brutta influenza, non è partito nella competizione per team. La gara a squadre è andata alla Germania che ha chiuso con 2 penalità, davanti a una equipe belga e una francese, entrambe seconde ex aequo (5).

 

Il circuito AJA prevede quest’anno sei tappe: Fontainebleau (10/12 aprile); Vlamertinge (Belgio, 22/24 maggio); Nörten Hardenberg (Germania, 26/28 giugno); Deauville (Francia, 17/19 luglio); Turbenthal (Svizzera, 14/16 agosto); Arezzo (Italia, 3/6 settembre) e una finale a Barcellona (Spagna, 8/10 ottobre).

 

Il movimento dei veterani in Italia è in continua crescita. La nostra nazionale ha già preso parte ai Campionati continentali dello scorso anno di Hoogboom (Belgio), dove si è classificata al quarto posto e si prepara per l’appuntamento clou nel 2016, anno che vedrà proprio in Italia i Campionati Europei di categorie sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre dall’8 all’11 settembre.

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti