1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AJA Show Jumping: nel CSI di Fontainebleau vittoria della Francia. Italia terza con Porciani.

E’ ancora Marco Porciani il miglior azzurro del CSIV francese.

Marco Porciani, dopo il risultato in Coppa delle Nazioni, è il migliore azzurro anche nel Gran Premio del CSI-V di Fontainebleau, tappa dell’Ambassador International Association of Jumping Riding, interamente riservata ai Veterani.

 

Il cavaliere italiano in sella a Dalys Van Het Weidsehof ha tagliato il traguardo nel tempo di 56.20 secondi, chiudendo così al terzo posto della classifica finale. La vittoria è andata al francese Franpoise La Porte su Oceane du Vallier (0/0; 50”73).

 

Nella “top ten” della gara c’è anche Lorenzo Ginanneschi, che in sella a Mona Liesa ha ottenuto l’ottava piazza della gara (0/4; 52”66).

 

Si chiude dunque con un bilancio positivo la gara individuale più importante della prima tappa a cui hanno preso parte i veterani italiani.

 

Sempre nell’ultima giornata da segnalare il miglior tempo nella prova media di Marco Carlo Montorsi su Winnetoe, che avrebbe ottenuto la vittoria della gara. Purtroppo il cavaliere italiano è stato tradito da una barriera che gli ha consegnato il sesto posto della classifica finale (0; 64”49).

 

Il circuito AJA prevede quest’anno altre cinque tappe: Vlamertinge (Belgio, 22/24 maggio); Nörten Hardenberg (Germania, 26/28 giugno); Deauville (Francia, 17/19 luglio); Turbenthal (Svizzera, 14/16 agosto); Arezzo (Italia, 3/6 settembre) e una finale a Barcellona (Spagna, 8/10 ottobre).

 

Per la classifica clicca qui


 

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti