1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AJA Show Jumping: nel CSI di Fontainebleau vittoria della Francia. Italia terza con Porciani.

E’ ancora Marco Porciani il miglior azzurro del CSIV francese.

Marco Porciani, dopo il risultato in Coppa delle Nazioni, è il migliore azzurro anche nel Gran Premio del CSI-V di Fontainebleau, tappa dell’Ambassador International Association of Jumping Riding, interamente riservata ai Veterani.

 

Il cavaliere italiano in sella a Dalys Van Het Weidsehof ha tagliato il traguardo nel tempo di 56.20 secondi, chiudendo così al terzo posto della classifica finale. La vittoria è andata al francese Franpoise La Porte su Oceane du Vallier (0/0; 50”73).

 

Nella “top ten” della gara c’è anche Lorenzo Ginanneschi, che in sella a Mona Liesa ha ottenuto l’ottava piazza della gara (0/4; 52”66).

 

Si chiude dunque con un bilancio positivo la gara individuale più importante della prima tappa a cui hanno preso parte i veterani italiani.

 

Sempre nell’ultima giornata da segnalare il miglior tempo nella prova media di Marco Carlo Montorsi su Winnetoe, che avrebbe ottenuto la vittoria della gara. Purtroppo il cavaliere italiano è stato tradito da una barriera che gli ha consegnato il sesto posto della classifica finale (0; 64”49).

 

Il circuito AJA prevede quest’anno altre cinque tappe: Vlamertinge (Belgio, 22/24 maggio); Nörten Hardenberg (Germania, 26/28 giugno); Deauville (Francia, 17/19 luglio); Turbenthal (Svizzera, 14/16 agosto); Arezzo (Italia, 3/6 settembre) e una finale a Barcellona (Spagna, 8/10 ottobre).

 

Per la classifica clicca qui


 

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti