5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via ad Atina il Campionato Centro Meridionale di salto ostacoli.

Dal 16 al 19 aprile in provincia di Frosinone in campo ben undici Regioni, dai Seniores ai Pony.

Torna per il secondo anno consecutivo sui campi di gara dell’Associazione Ippica di Atina, a Frosinone, il Campionato Centro Meridionale di salto ostacoli che si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 aprile. Le categorie ammesse ai campionati sono quelle Seniores, Young Riders, Juniores, Children e Pony. Previste anche alcune categorie aggiunte. Di particolare importanza sarà anche la prova delle 6 barriere riservata ai 2° grado, qualificante ai fini del raggiungimento dei requirements per l'accesso all'analoga prova in programma durante l'83ª edizione dello CSIO di Piazza di Siena. Nella giornata di chiusura è in programma la gara dei Club, che si svolgerà con la formula che ricalca quella del Master delle Associazioni di Piazza di Siena. A dirigere le coreografie dei campi sono stati chiamati in causa Giovanni Bussu e Roberto Murè.

 

La giornata di giovedì è riservata al warm-up, mentre venerdì lo start ufficiale alle gare. Il Campionato Centro Meridionale di salto ostacoli vedrà coinvolti i tesserati di 11 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria ed è una importante tradizione, che torna nel calendario nazionale nel 2014 dopo alcuni anni in cui non sono stati disputati.

 

Negli anni ’70 e ’80 il Campionato Centro Meridionale costituiva un vero e proprio “must” dell’equitazione italiana, grazie anche alle prestigiose partecipazioni, che hanno annoverato negli annali i successi di grandi nomi dell’equitazione italiana come quelli di Piero e Raimondo D’Inzeo, Stefano Scaccabarozzi, Fausto Puccini, Sergio Albanese, Salvatore Oppes, Duccio Bartalucci o Cico Galeazzi.

 

A detenere e difendere il titolo conquistato nel 2014, in campo ad Atina il marchigiano Andrea Messersì in sella a Cayphas Z.
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti