1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giulia Martinengo Marquet, il nuovo sito e il 2015.

Avviato bene il 2015 di Giulia Martinengo Marquet che può contare su di un gruppo di cavalli davvero promettente e che inaugura il nuovo sito internet: un progetto pensato per fan e sponsor.

La stagione è iniziata al Mediterranean Equestrian Tour, ritenuto perfetto per riportare i cavalli nei ritmi dello sport dopo la pausa invernale, doveva essere niente più che una sorta di graduale inizio, ma di fatto è stato qualcosa in più… “Le mie prime cavalle – spiega l’amazzone – hanno dimostrato di avere uno stato di forma e una disponibilità mentale tali da permettermi di conquistare persino qualche podio! Non vedevo l’ora di ricominciare e sono felicissima di come abbiamo avviato la stagione!” A Oliva Nova Giulia ha messo infatti a segno alcuni ottimi piazzamenti, tra cui il secondo posto nel tre stelle con Funke van’t Heike (h155).

 

Due sono ora gli obiettivi che guideranno Giulia e il suo team nella pianificazione della stagione agonistica ormai avviata: da un lato il consolidamento del livello raggiunto dai suoi primi cavalli (Fixdesign Funke van’t Heike, Fixdesign Pop Lady d’Elle, Randon Pleasure, Rustic du Taillis e Rahmannshoff Cellist) che potrebbero a breve essere pronti anche per rappresentare l’Italia nell’ambito dei tanti appuntamenti presenti nel calendario del salto ostacoli internazionale; dall’altro la crescita del promettente gruppo di giovani cavalli, tra i quali spiccano per la qualità assoluta Princy e Quaresmas de Marchesana: “Il mio futuro!” – riassume in modo perfetto Giulia.

 

E da oggi tutti potranno seguire le imprese della grintosissima amazzone italiana collegandosi al suo nuovo sito internet, www.giuliamartinengo.it: protagonisti Giulia, i suoi cavalli e lo sport, naturalmente, ma anche l’innovativo progetto BiancaLuna. Sviluppato assieme all’allevatore italiano Sergio Melotto e in linea con quanto accade all’estero, esso si propone come formula vincente per avere a disposizione cavalli capaci di dare continuità al progetto sportivo di Giulia, nonché di produrre soggetti italiani qualitativi e correttamente avviati allo sport.

 

Giulia Martinengo Marquet è una delle più forti amazzoni italiane e da anni rappresenta il tricolore negli appuntamenti agonistici di salto ostacoli di maggior prestigio a livello nazionale e internazionale.

 

Nello svolgere la propria attività, Giulia ha un approccio orientato al rispetto per il cavallo e alla tutela del suo benessere psichico oltre che fisico: una delle cose da cui trae maggiore soddisfazione e in cui mette infinito entusiasmo, è quella di crescere i cavalli sin da giovani, sviluppandone appieno potenzialità e caratteristiche specifiche. Un metodo davvero efficace se si considerano anche solo i principali successi ottenuti da Giulia, come ad esempio le vittorie nei Gran Premi dei concorsi internazionali di Modena (nel 2007), Cortina d’Ampezzo (nel 2008), Royan, in Francia (nel 2013) e Arezzo (nel 2014). Giulia ha partecipato a quattro campionati europei (di cui due giovanili – nel 1998 e nel 2000, e due da senior – nel 2007 – con Athletica – e nel 2011, con l’altra fuoriclasse che ha segnato in positivo la sua carriera agonistica, Chiclana 4),  e ottenuto vittorie in diverse Coppe delle Nazioni, come ad esempio quella di Drammen, in Norvegia (nel 2005), dove ha vinto anche una gara a titolo individuale, e quella di Linz, in Austria (nel 2008).

 

Dal 2004 Giulia indossa la divisa dell’Aeronautica Militare e nel 2013 consegue con orgoglio il grado di Aviere Scelto. Dal 2013 è testimonial del brand italiano Fixdesign Horse Riding, mentre dal 2014 è brand ambassador per Land Rover Italia. Gli altri sponsor di Giulia sono: Cavalor, KEP Italia, ErrePlus, Parlanti, Sja e Veredus.

 

Prossimi appuntamenti agonistici:
• 16-19 Aprile CSI*** / Cattolica, Rimini
• 22-26 April – Campionato Italiano e Campionato Interforze / Gorla Minore, Varese
• 1-5 Maggio CSI*** / Mannheim – GER





 

Vittoria Smania


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti