1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grandi appuntamenti a Sommacampagna per la disciplina più elegante dell’equitazione.

In programma due CDI consecutivi e il concorso di paradressage: sono le prime gare di qualifica per Rio 2016.

Ci sono molte cose che rendono particolarmente interessante questo fine settimana (18-19 aprile) ed il prossimo (25-26 aprile), per il dressage ed il paradressage. Allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna, nei pressi di Verona, è diventata una tradizione l’appuntamento con una delle discipline più eleganti dell’equitazione. E anche quest’anno le attese non andranno deluse, a cominciare dal numero di partecipanti: ci sono una sessantina di iscrizioni per il CDI e 23 per lo CPEDI.

 

Cominciamo proprio da quest’ultimo, un 3* del paradressage che è la prima gara internazionale per le nostre amazzoni ed è qualificante per Rio 2016. Ecco le atlete iscritte:

 

Grado Ia – Sara Morganti con Royal Delight – Grado Ib – Antonella Cecilia con Ubacho e Silvia Veratti con Zadok – Grado II – Francesca Salvadè con Muggel 4 – Grado III – Federico Lunghi con Laudario e Erica Barozzi con Tarco – Grado IV – Silvia Ciarrocchi con Royandic.

 

Sono invece sessanta gli iscritti al CDI3* di dressage di questa settimana perché è la prima volta che in Italia si organizzano due CDI di fila: nel fine settimana dal 23 al 26 aprile infatti, sempre allo Sporting Club Paradiso, ce ne sarà un altro di altrettanto alto livello. Ed anche qui si comincia a respirare aria di Olympic Ranking List. Ecco i partecipanti italiani al 3 stelle di questo week-end:

 

Small Tour: Monica Bernardis (Hidalgo) –  Elena Cola (Lyra Del Castegno) – Giulia Eva Di Mauro (Tinus) -Assistente Capo delle Fiamme Oro Mattia Maruffi (Such a Feeling) – Claudia Montanari (Titus Fan De Marren) – Arianna Petronici (Royal Angello 2004) – Alice Redaelli (Bonnaire Van De Mottelhoeve) – Michele Toldo (Herald).

 

Big Tour: Roberto Brenna (Furst Veredus) – Valentina Croce (Nirvana XV) – Carabiniere scelto Monica Iemi (Vancouver) –  Maria Milla (Serenate) – Claudia Montanari(Lord Moppel) –  Ass.Capo Polizia Penitenziaria  Ester Soldi ( Showstar) – Giuseppe Utili (Ultimate Utili) – Pierluigi Sangiorgi (Florence)

 

Young Horses: Norma Paoli (Dea Del Bedesco) – Xenia Herta Schuman (Xenia’s Kleiwe)

 

Junior: Carolina Accolla (Eliko) – Lucia Berni (Valentino/Enony) – Camilla Colombo (Venue) – Ginevra Coperchio (Hilltop Don Rodrigo) – Filippo Di Marco (Anava Welt) – Valentina Remold (Broadway)

 

Young Rider: Simone Citelli (Gomera) – Annachiara Menin (Donatello Van De Helle) – Francesca Rapazzoli (Classiker 10) – Xenia Herta Schuman (Remidemi) – Flaminia Veneziani (Riverdance5)

 

Pony: Maria Vittoria Brugnaro (Keerlke) – Cecilia Magni (FS Cascada) – Viola Maria Sansone (Real Nice Boy) – Nina Teresa Zennaro (Duesmann) – Caterina Neri (Blakt’s Thomas)

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti