27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Video corso GRATUITO esclusivo: SECONDA PARTE. il Dott. Hans Castelijns spiega… come lasciare allo zoccolo ciò che appartiene allo zoccolo.

Da venerdi 24 aprile per 4 giorni potrai seguire online gratis la seconda parte del video registrato in occasione del convegno di mascalcia 2014 promosso da Cattafesta &C. in collaborazione con il Portale del Cavallo e a seguire la terza e ultima parte tra circa un mese.

Dopo l’incredibile successo ottenuto della proiezione della Prima parte del video, pensate in soli 4 giorni, solo sul Portale del Cavallo, il video ha ricevuto ben 1882 clic di cui circa 1132 lo hanno visto per intero, un numero impressionante tenendo conto della complessità dei contenuti estremamente professionali e dedicato a esperti del settore mascalcia, durava oltre 25 minuti, dati che fanno riflettere, sia per l’interesse riscontrato che per la sentita necessità di formazione del settore. I maniscalchi in Italia non sono una grandissimo numero, significa che nonostante l’alto contenuto tecnico scientifico è stato apprezzato e seguito anche da chi la mascalcia la vive in modo trasversale.

 

Il segreto per una Mascalcia efficace parte dall'equilibrio del piede del cavallo.

 

In questo video d'eccellenza gratuito, elaborato dal Portale del Cavallo, il Dott. Hans Castelijns, in questa seconda parte avrà come assistente il maniscalco Carlo Montagna.

 

Gli argomenti trattati in questa seconda parte riguardano prevalentemente:

 

La ferratura a caldo degli zoccoli anteriori.
La trasformazione di un comune ferro in un ferro ortopedico rullante alla francese con una durata doppia rispetto agli altri ferri.
I segreti per ottenere una finitura perfetta.

 

Queste utilissime informazioni, che sono veri e propri “segreti del mestiere” saranno fondamentali per capire ancora di più la mascalcia e ti potranno dare un vero vantaggio nel tuo lavoro o semplicemente nella tua passione.

 

In occasione della seconda parte, sarà visibile negli stessi quattro giorni anche la prima parte del video, utile sia per un ripasso della lezione che per coloro che non l’hanno ancora vista.

 

Quindi… non perdere questo appuntamento per la tua crescita professionale, in occasione.



 

Giovanni Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti