1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Centro Meridionale: è Andrea Messersì il Campione 2015!

Il marchigiano in sella a Chaypas Z conquista il secondo titolo consecutivo.

E’ Andrea Messersì il Campione Centro Meridionale per l’anno 2015. Il cavaliere marchigiano in sella a Chaypas Z, già detentore del titolo nel 2014, è risalito sul primo gradino del podio e ricevendo per il secondo anno consecutivo sui campi dell'Associazione Ippica Atina la medaglia d’oro, consegnata in questa edizione direttamente dal Presidente della FISE Vittorio Orlandi.

 

E’ stato necessario un barrage per l’assegnazione delle due medaglie più preziose e a disputarlo sono stati il cavaliere marchigiano e il romano Bryan Mascenti su Beverlys, unici due in grado di presentarsi al termine delle due manches senza errori agli ostacoli. Nel percorso di spareggio è stato il campione uscente ad avere la meglio, mettendo a segno un terzo percorso netto. Un errore, invece, per Mascenti che è salito sul secondo gradino del podio. Bronzo al collo del siciliano Dario Luigi Agosta su Viskan di Sabuci (4/8).

 

E da un Agosta a un altro, infatti, è proprio il fratello minore di Dario, Renato, ad indossare la medaglia d’oro nel Campionato riservato agli Young riders. In sella ad Argento di Sabuci (0/4), il più giovane Agosta ha preceduto sul podio due laziali e per la precisione: Dalia Menichella, argento, in sella a Quasar du Houssoit (4/4) e Arianna Iacovacci, bronzo, su Engas Zulu King (23/4).  

 

Il Lazio non ha invece lasciato scampo nel Campionato riservato agli Junior, categoria in cui ha conquistato tutte le medaglie disponibili. E così l’oro è andato a Valerio Mosca su Bikkel OH (4/4), l’argento a Filippo Gilberto Catarci su Del Tikky (0/12) e il bronzo a Alessandra Bonifazi su Beezie (4/11).

 

Barrage a due nel Campionato children che ha assegnato un’altra medaglia d’oro al Lazio, grazie alla prova di Riccardo Onori su Gran Fortuna Le Dune (0/4/0), ma questa volta è la Puglia ad occupare gli altri gradini del podio, prima con Sara Molfetta, argento, in sella a Ikon (0/4/16) e poi con Rita Magno, bronzo, in sella a T La Loi (14/10).

 

L’oro nel Campionato Pony è andato a Silvia Ambrosino su Solo Mio, l’unico binomio in grado di chiudere la gara con un doppio zero. Puglia sul secondo gradino del podio grazie al risultato di Domenico Carlino su Esprit (4/4) e questa volta all’Umbria di Margherita Di Deodato su Backroad Sunrise, la medaglia di bronzo (8/5).

 

Anche in questa occasione il presidente della FISE Vittorio Orlandi, che ha consegnato di persona le medaglie, ha voluto assegnare un riconoscimento ai proprietari di tutti i cavalli medagliati – compresi Trofei e Criterium – consegnando loro una coccarda offerta dalla Federazione.

 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti