24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Concorso Completo di Montelibretti: la vittoria al campione australiano Andrew Hoy.

Il sergente Emiliano Portale miglior azzurro nel CCI3 stelle.

Il campione australiano Andrew Hoy in sella ad Algebra si è aggiudicato domenica 26 aprile il CCI 3 stelle in programma a Montelibretti, negli impianti del Centro Militare di Equitazione. Hoy (45.60) è risalito in classifica dopo la prova di cross-country e ha consolidato la sua prima posizione, con l’unico netto nel tempo nella prova del sabato e con un netto nel tempo anche nella prova di salto ostacoli.

 

Il migliore degli azzurri è stato il Sergente dell’Esercito Italiano Emiliano Portale, che in sella a Rubens delle Sementarecce, castrone sauro italiano di 10 anni di proprietà  dell’Az.Agri. La Favorita, ha ottenuto il quarto posto totalizzando un negativo di 67,30.

 

Ad aggiudicarsi il concomitante CIC 3 stelle è stato lo slovacco Jaroslav Hatla in sella a Fernet Af Kreffe con 53,30. Il migliore dei nostri nella gara è stato il giovane azzurro Stefano Fioravanti, che in sella a Nodin d’Orval, quattordicenne selle francais di proprietà di Daniele Fioravanti, ha chiuso al settimo posto con 61,10.

 

L’inno d’Italia suona in occasione del CIC2 stelle vinto da Fabio Fani Ciotti. In sella a Midollino (prop. Lara Maria Morganti), il cavaliere italiano ha accumulato un punteggio negativo di 45,60. Nella stessa gara terzo posto per l’amazzone italiana Francesca Colombo, che in sella a Holderlin Kasper (Prop. Alberto Colombo) ha chiuso con un punteggio di 52,30.

 

Vittoria tedesca nel CIC monostellato, vinto appunto da Robert Sirch su Louella (44.10). Ma la piazza d’onore è andata al Campione Italiano in carica, Pietro Roman che su Deauville Beekhoeve (Prop. Francesca Blasi) ha totalizzato un punteggio di 50,80. Subito dietro alle spalle di Roman, terza piazza per Nicola Datti su Kimono (Prop. Luisa Palli) con 51,90.

 

Le note dell’Inno di Mameli risuonano ancora una volta a Montelibretti in occasione del CCI1*, grazie alla vittoria di Francesca Blasi in sella a Fernhill Chivas. L’amazzone italiana e il dodicenne sauro di proprietà di Euro Federico Roman hanno portato a termine la gara con 43,00 punti negativi. La giovane lombarda Cecilia Magni su Charisma (Prop. Immacolata Cavalletti) si è aggiudicata il CCI2 stelle riservato ai pony, con un punteggio di 57,70.

 

A complimentarsi con tutti i cavalieri e le amazzoni in gara a Montelibretti, presente oggi al Centro Militare di Equitazione il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Vittorio Orlandi.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti