14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Stop Vivisection, fissata l’audizione pubblica al Parlamento Europeo a Bruxelles l’11 maggio.

Si discuterà sull’uso della sperimentazione animale come metodo scientifico di ricerca.

L'appuntamento è fissato per lunedì 11 maggio. Dalle 15 alle 18.30, nella sala JAN 4Q2 (Jozseff Antall Building) del Parlamento europeo, a Bruxelles, si terrà l'audizione pubblica in cui Stop Vivisection illustrerà la propria posizione sull'uso della sperimentazione animale, dopo il grande successo della raccolta firme.

 

Alla presenza del vicepresidente della Commissione Frans Timmermans e di quattro commissioni parlamentari. Lo si legge in un comunicato stampa del comitato promotore.

 

"E' un'occasione unica per approfondire un tema di capitale importanza come quello dell'odierna ricerca biomedica e tossicologica", ricorda Stop Vivisection in una lettera rivolta ai parlamentari europei. E ancora: "Il nostro obiettivo è dimostrare l'errore di base sul quale poggiano alcune leggi attuali: il riconoscimento della sperimentazione animale quale metodo scientifico di ricerca, in grado di fornire risposte indicative per la nostra specie".

 

"E' infatti facilmente dimostrabile – continua il comitato promotore dell'iniziativa – che l'uso in laboratorio del 'modello animale', lungi dal fornire le risposte che cerchiamo nella tossicologia e nella medicina, rappresenta un ostacolo alla ricerca, sia per la prevenzione che per le cure, insieme ad un immenso sperpero dei fondi destinati ad entrambe".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti