1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Roma la Spiaggia Dog-Friendly, il primo lido attrezzato per cani liberi e felici.

La spiaggia sarà inaugurata venerdì 1 Maggio.
La struttura ha il marchio registrato Baubeach®

Apre le porte lo stabilimento "dog-friendly" di Maccarese, a Roma. Con diciotto anni di esperienza sul campo ma ancora tanta voglia di inventare, venerdì 1 maggio il "Baubeach®", la prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici, riaprirà le sue porte con il patrocinio del Comune di Fiumicino. La struttura è garante di alcune priorità che si rendono necessarie in presenza di animali: il benessere dei cani, la sicurezza, il controllo sanitario, l'attività educativa.

 

Inoltre, "Baubeach®" garantisce il comfort, con attrezzature balneari, studiate anche per le esigenze del cane, acqua potabile a volontà, servizio di lavaggio del cane, pronto soccorso veterinario.

 

L'estate che si annuncia in questi giorni sarà accompagnata da una mostra permanente della fotografa naturalista Claudia Candido con commenti a cura di Patrizia Daffinà, presidente della A.S.D. Baubeach Village dal titolo "L'Ultimo Paradiso", in cui si affiancano immagini del reportage dalle Galapagos a scatti effettuati in spiaggia. Le riflessioni etologiche e relazionali che prendono spunto dalla mostra, che si esplicherà in uno slideshow il 4 luglio, si ritroveranno nelle attività proposte, come ad esempio il Pentadog®, una disciplina sportiva e cinofila di coppia, inventata di sana pianta al "Baubeach®", che verrà condotta dai due istruttori Enzo Morelli e Corrado Trelanzi, con l'obiettivo di misurare il grado di empatia tra le persone e i loro cani, escludendo la competività e l'agonismo, prediligendo il benessere naturale e armonico.

 

Per maggiori informazioni, consultate il sito www.baubeach.net

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti