28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: appuntamento per mercoledì 6 maggio con un’interessante riunione di corse insieme ad Andreghetti.

Da non perdere anche domenica 10 maggio con la giornata dedicata al Lion´s Club con sfilate canine amatoriali, dimostrazioni di agilità e molto altro ancora.

Sugli scudi ci sarà Roberto Andreghetti, fresco vincitore per la quarta volta consecutiva del Gran Premio Lotteria di Napoli. Record difficile da superare, dopo i tre successi con Mack Grace Sm, cambio “strategico” di cavallo e vittoria per il 2015 con il francese di Svezia Vincennes.

 

Mercoledì a Torino Roberto Andreghetti sarà impegnato con cavalli allenati dal Team Rantanen e sarà sicuramente da tenere d’occhio. Su tutti il numero 1 di Testimonial Ok nel centrale del pomeriggio dedicato a buoni cavalli di tre anni. Sul miglio del Premio BetFlag Mobile Roberto Andreghetti dovrà vedersela con Massimiliano Castaldo sul suo Tamboss e si dovrà difendere dalle velleità di Michela Racca su Tango Roc. La forma locale sarà difesa da Santo Mollo in sediolo a Touaux.

 

Tra le altre corse del pomeriggio anche la tappa torinese del circuito per giornalisti, universitari e laureati che vedrà al via però soltanto 5 cavalli. Tra i candidati alla vittoria il “veterano” Guido Gnoffo su Radis del Pri ed il possibile favorito Lorenzo Nuvoletta su Ombretta d’Esi.

 

Appuntamento successivo da non perdere fissato per domenica 10 maggio con la giornata dedicata al Lion’s Club. Con l’organizzazione del Club Torino Lagrange i Lion’s torinesi si danno appuntamento all’ippodromo di Vinovo per una giornata dedicata al cavallo e ai cani. Sfilate canine amatoriali, dimostrazioni di agilità e tante altre attrazioni in compagnia degli amici a 4 zampe. Durante il pomeriggio si potranno effettuare giri sui pony con i cavallini dell’Associazione Horse House e la visita delle scuderie.

 

Nella giornata dal Lion’s Club Torino Lagrange sarà effettuata una raccolta fondi per l’acquisto di un cane guida per ciechi. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Silvano Ferraris
HIPPOGROUP TORINESES.p.A.
www.ippodromovinovo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti