1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Premio Children di Lier, in Belgio: vittoria della giovane azzurra Melissa Ambrosetti.

Il successo dei ragazzi italiani completato anche dal terzo posto di Casadei e dai buoni piazzamenti nei Pony.

Lier, Belgio: da quelle parti ricorderanno per un bel pezzo i ragazzi italiani del salto ostacoli. Dopo la vittoria nella Coppa delle Nazioni Children ed i piazzamenti dei giorni precedenti, nello CSIO giovanile, domenica 3 maggio è arrivata la vittoria ed un terzo posto anche nel Gran Premio Children (H.1.25). E sono successi molto italiani.

 

Ha vinto Melissa Ambrosetti, 14 anni da compiere a giugno nata a Gallarate (Varese) in sella a Donathilla, una femmina di 13 anni, sauro sella italiano di proprietà di Piera Crosetti, che nella seconda manche ha totalizzato 0 penalità fermando il tempo a 35"84. Dietro di lei un figlio d'arte di un grande dell'equitazione, il belga Thibault Philippaerts, uno dei 4 figli di Ludo,in sella a Cristallina VH Janshof Z, 0 penalità nel tempo di 36"74. Terzo Giacomo Casadei, 13 anni a settembre da Bologna, su Internet, un castrone sella italiano del 2000 di proprietà di Stefano Fertitta, 0 penalità nel tempo di 37"14. Un po' di sfortuna per Milla Lou Jany Polizzi e Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte Asd), che per una sola penalità non hanno accesso alla fase finale della gara (12ª).

 

E' andata molto bene anche nel Gran Premio Pony. Piazza d'onore per Neri Pieraccini, 15 anni il prossimo 7 maggio, nato ad Arezzo, in sella a La Luna 0189, una femmina, sauro del 1999, di proprietà di Maurizio Pigozzi (0/35"37). E quinto posto per Priscilla Pigozzi Garofalo, romana che compirà 15 anni a dicembre, in sella a Poetic Justice Cassio, un castrone baio del 1997, di proprietà di Maria Cristina Spillantini, (0/38"47). Anche in questa occasione una penalità non consente a Priscilla Pigozzi Garofalo, dodicesima, su R'N'B Royal (Prop. Maria Cristina Spillantini) di disputare il tracciato finale della prova.  

 

La trasferta dei giovani in Belgio – ha dichiarato il presidente federale Vittorio Orlandi – è stata molto positiva. Al nostro attivo abbiamo la vittoria della Coppa delle Nazioni e del Gran Premio Children, oltre a buoni risultati nelle altre prove. Anche se nella seconda manche della Coppa delle nazioni pony – ha aggiunto Orlandi – il risultato è stato al di sotto delle possibilità, il tecnico Bormioli lavorerà per risolvere le problematiche riscontrate. I buoni risultati dei nostri nel Gran Premio pony confermano, comunque, le potenzialità dei nostri giovani”.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti