1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSI 3 stelle, Busto Arsizio: la giovanissima Francesca Arioldi conquista il Piccolo Gran Premio.

Il Primo aviere scelto ha messo a segno l’unico doppio zero della gara.

I giovani italiani vincono in Italia e all’estero. E’ proprio il caso di dirlo, perché se Roberto Previtali si è aggiudicato nella giornata di sabato 9 maggio una prova mista a Drammen in Norvegia, in Italia a Busto Arsizio, in occasione del CSI 3 stelle sui campi dell’Asd Etrea il 1° aviere scelto Francesca Arioldi, giovanissima amazzone e figlia del sei volte Campione italiano Roberto Arioldi, si è aggiudicata il Piccolo Gran Premio del concorso.

 

La prestazione della giovane azzurra, che ormai da qualche tempo indossa la divisa dell’Aeronautica Militare, si impreziosisce ancora di più, perché in sella a Loro Piana Sellia du Bessin (Prop. Compagnia del cavallo Srl), è stata l’unica dei 68 partenti a riuscire a mettere a segno un doppio zero nella gara (0/0; 42”46), precedendo in classifica l’irlandese Nial Talbot, secondo, su Nicos de la Cense (0/8; 39”86) e lo svizzero Pierre Brunschwig, terzo in sella a Pinup de Puymalier (0/8; 45”17).

 

Altri quattro azzurri nella top ten della gara. Si tratta di Paolo Paini, quarto, su Ottava Meraviglia di ‘Ca San Giorgio di proprietà dell’ Az. Agr. All.to Ca' San Giorgio di Stefania Chittolini (0/12; 43”96), Roberto Saibene, quinto, su Cristhalcor (Az. Agr. Splendor SS di Angela Monti snc.) 0/12; 51”14; Lorenzo De Luca, sesto, su Balou de Coeur Joye  (Prop. Stephex Stable) 0/Elim e Giacomo Bassi, settimo, su Cenerado (Prop. Az. agr. del Duca di Silvia Gonni), che a causa di una sola penalità non ha potuto disputare il barrage decisivo.

 

Lorenzo De Luca su Ginnis Van't Geyzeven (Prop. Stephex Stable) si è aggiudicato, invece, la prova a fasi consecutive (h. 150) senza errori agli ostacoli e con il tempo di 23”78. Miglior azzurro nella gara grossa della giornata di apertura (a tempo h. 150) vinta dall’elvetico Paul Estermann su Lord Pepsi (0; 67”92) è stato, invece, Paolo Cannizzaro su Cinnamon (Prop. Ltd Trojan Horses & Tiit Kivisild) 0; 68”81.

 

Per la classifica scaricare il pdf in allegato
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti