5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing nel segno di Cleo Fan.

L’edizione numero 60 del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing, prova di Gruppo 1 clou del Dubai Day, si è chiusa domenica 10 maggio all’ippodromo Capannelle nel segno di Cleo Fan.

Il baio di 4 anni di proprietà della famiglia Botti (Scuderia Dioscuri) che il trainer Stefano Botti aveva affidato alla monta di Umberto Rispoli (vincitore di questa corsa nel 2011 in sella a Estejo) ha dominato la testa del gruppo di otto protagonisti della prova sin dall’inizio dei 2000 metri.

 

“Il cavallo ha scandito il ritmo della corsa – ha commentato felicissimo Rispoli, già interprete nel Roma di questo figlio del qualitativo Mujahid, allevato a Siena nel piccolo allevamento di Giuliano Fanti ho avuto Priore Philip alle spalle fino a 500 metri dal traguardo ma quando si è trattato di cambiare il passo mi sono accorto che non lo avevo più dietro”.

 

Il sauro della Ste.Ma., dominatore del Premio Roma a novembre e sempre montato da Dario Vargiu, è arrivato solo sesto. Alle spalle di Cleo Fan, i due tedeschi, unici cavalli di scuderia estera partecipanti al Gruppo 1 romano: Magic Artist (Stall Salzburg, trainer W. Figge, montato da Cristian Demuro) secondo solo di un’incollatura e Wake Forest (K.Allofs-Gestut Fahrhof, trainer A. Wohler, montato da Eduardo Pedroza), terzo a due lunghezze.

 

Particolare curioso: l’ordine di arrivo del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing ha ribaltato il risultato del milanese Gruppo 3 Premio Ambrosiano del 19 aprile scorso vinto da Magic Artist.

 

L’allenatore Stefano Botti ha così commentato la giornata no del cavallo più atteso della giornata: “Priore ha tirato molto nella prima parte della gara, consumando energie preziose che gli hanno impedito di esprimersi come doveva nel momento in cui si è decisa la corsa”.

 

Per i risultati ufficiali clicca qui

www.capannelleippodromo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti