27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grandi appuntamenti con il dressage in Germania e in Francia.

In campo a difendere il tricolore alcune delle nostre migliori amazzoni tra cui Valentina Truppa, Silvia Rizzo e Alice Campanella.

Riem è la zona fieristica di Monaco di Baviera, in Germania, dove nel prossimo fine settimana si svolgerà un importante concorso di Dressage: un CDI5* ed un CDI3*. Al concorso a 5* parteciperà per i colori azzurri un binomio tutto italiano, attualmente al 17° posto del ranking FEI: il Carabiniere scelto Valentina Truppa, da Milano, con Fixdesign Eremo del Castegno di proprietà dell'ASD Centro Equestre Monferrato, un castrone baio del 2001 sella italiano. Sempre a Munchen-Riem, nel CDI3, saranno impegnate Federica Scolari, in sella a Beldonwelt, altro cavallo di sella italiano, maschio baio, anche lui del 1998 (prop. Guerino Boglioni) e Micol Rustignoli da Forlì, con Corallo Nero, un castrone, baio scuro, sella italiano, nato nel 1999, anche lui di proprietà dell'ASD Centro Equestre Monferrato.

 

Poi c'è Hamburg, sempre in Germania dove avremo due amazzoni: nel CDI4* Silvia Rizzo, che monterà Sal, una cavalla lusitana, baio, del 1999, di proprietà Hof Marabunta/Silvia Rizzo. Nel CDI2* invece ci sarà Pia Laus, amazzone tedesca che gareggia per l'Italia, con Shadow 660, castrone baio del 2006.

 

Infine a Biarritz, nella zona atlantica dei Paesi Baschi francesi, c'è un CDI3*. Ma la nostra Alice Campanella, 15 anni nata a Bassano del Grappa (Vicenza) parteciperà nella categoria Junior con Varisto, uno stallone sauro del 2002 di proprietà di Sara Green.

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti