1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Le massime autorità della città e dello sport alla presentazione dell’edizione numero 83 dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master Fratelli d’Inzeo.

La presentazione si è svolta all’auditorium dell’Ara Pacis a Roma nella giornata di mercoledì 13 maggio.

Con la conferenza stampa che si è svolta mercoledì 13 maggio, ha ufficialmente preso il via il count-down dell’edizione numero 83 dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo in programma dal 21 al 24 maggio. La presentazione, svolta all'auditorium dell'Ara Pacis a Roma, ha visto la presenza e l’intervento delle massime autorità della città e dello sport. Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi ha fatto gli onori di casa accogliendo il Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, il presidente del CONI Giovanni Malagò e quello del CIP Luca Pancalli. Con loro Alessandra Cattoi e Paolo Masini rispettivamente assessora grandi eventi e assessore allo sport, scuola e politiche giovanili di Roma Capitale.

 

Gli aspetti tecnici e organizzativi dell’evento sono stati illustrati da Eleonora Ottaviani, show manager del concorso ippico, Filippo Bonifati, Direttore clienti Integer di Roma, Alessandro Maspes, direttore comitato organizzatore Piazza di Siena.

 

Gli aspetti connessi alla partecipazione della rappresentativa italiana per il concorso sono stati invece affidati alle parole di Hans Horn, commissario tecnico della nazionale di salto ostacoli, Stefano Scaccabarozzi, direttore sportivo FISE specialità olimpiche e responsabile salto ostacoli, e di Giulia Martinengo Marquet, campione d’Italia di salto ostacoli.

 

Per leggere le dichiarazioni degli intervenuti clicca qui

 

Lo CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo è uno degli appuntamenti più importanti del salto ostacoli mondiale. Il concorso è organizzato da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWAItalia, con la supervisione tecnica della FISE e il patrocinio della FEI e del CONI. Giunto con il 2015 alla sua 83esima edizione, il concorso ippico romano si svolge nello storico ovale di Villa Borghese ed è il terzo degli otto appuntamenti della Furusiyya FEI Nations Cup™ .

 

www.piazzadisiena.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti