15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trebisacce, sotto sequestro cinque cavalli e un pony nell’ex mattatoio.

Denuncia per detenzione di animali incompatibili con la loro natura, occupazione abusiva di edifici pubblici, abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti.

Sei cavalli, tra i quali anche un pony, sono stati sequestrati a Trebisacce, in provincia di Cosenza, dai carabinieri e dal Corpo forestale dello Stato.

 

Denunciata una persona per detenzione di animali incompatibili con la loro natura, occupazione abusiva di edifici pubblici, abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti.

 

L'intervento è stato portato a termine in esecuzione di un'ordinanza di sgombero dei locali dell'ex mattatoio comunale del sindaco della cittadina.

 

L'immobile, che è stato sequestrato assieme all'area di pertinenza, era occupato abusivamente allo scopo di alloggiare gli equini, privi di documentazione identificativa e sistemati in locali senza i necessari requisiti igienico-sanitari. Al controllo ha partecipato personale dell'Asp, Azienda sanitaria provinciale, che ha riscontrato problemi sia sul piano igienico-sanitario che dal punto di vista del benessere degli animali.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambinete


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti