1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Regionale di Endurance: l’appuntamento si è svolto in provincia di Oristano il 16 maggio.

Tre vittorie diversissime, dalla volata finale di Gianni Poddighe con Qabbalah Ruspina, all´istantaneo rientro di di Only Ou con Maura Fiori, al cuore basso di Quarzo con Graziano Branca.

Il 16 Maggio a Putzu Idu, in provincia di Oristano, presso il circolo ippico San Lorenzo a Mandriola, si è svolto il Campionato Campionato regionale di Endurance. L’appuntamento ha regalato tre vittorie diversissime, dalla volata finale di Gianni Poddighe con Qabbalah Ruspina, all’istantaneo rientro di di Only Ou con Maura Fiori, al cuore basso di Quarzo con Graziano Branca.

 

In una giornata fresca e bagnata, la velocità ha marciato tranquilla per due giri per scatenarsi poi nella vuelta finale. Nello sprint per il primo posto il binomio sassarese Gianni Poddighe e Qabbalah  Ruspina ha inchiodato Marco Stara con Posada by Maskara, mentre, un minuto dopo, nella volata per il terzo posto Palma e Alessandro Monni bruciavano Paolo Medda con Quarab (Best Condition) e Nicola Bussu con Pelè di Barbagia. Cinque cavalli oltre i 16 km/h in ottime condizioni.

 

Nella regolarità lunga Maura Fiori ha costruito la sua vittoria con una visita fulminea all’intermedio e un cuore a 37 battiti alla visita finale per Only Ou che porta a casa anche la Best Condition. Al secondo posto, un sempre più maturo Giuseppe Murrali con Masullas, mentre al terzo si piazza Ignazio Mallei con Orchidea. Giuseppe Gaviano con Pinto e Valeria Tesei con Lepiu Nuraghesu scontano giù dal podio la poca abitudine alle gare.

 

Nella regolarità breve la vittoria è dell’impeccabile accoppiata  Graziano Branca e Quarzo con 33 battiti. Al secondo posto Beatrice Milanesio con Rocco e al terzo Costantino Sanna con Queek Stefyn, imprecisi col cronometro. Molto bene Pierluigi Pala con Las Plassas e Michele Cottu con Quartu by Veinard. Bene la cavalla Rebeka con 38 battiti, peccato per il suo cavaliere senza cronometro, poteva essere seconda. Tra i non agonisti, prestazione da podio  per Ivana Deaddis e la sorprendente pony Amada.


 

Giovanni Manca
www.fisesardegna.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti