1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo: Sergio Alvarez Moya sigla la gara grossa.

L’ultima competizione di giovedì 21 maggio, prima giornata di gara del concorso romano,è stato vinta dallo spagnolo Moya.

Decisa sul filo del centesimi di secondo la competizione conclusiva della prima giornata dello CSIO romano, il Premio n°3, categoria a tempo con ostacoli all’altezza di 150/155 centimetri.

 

I primi classificati si sono infatti contesi i piazzamenti di vertice in uno spazio minimo: 11 centesimi di secondo! Il più veloce dei sessanta i binomi al via in questa gara ‘grossa’ è stato lo spagnolo Sergio Alvarez Moya che ha montato in questa occasione G and C Quitador Rochelais fermando il cronometro sul tempo di 64,90 secondi. Immediatamente alle sue spalle il belga Francois Mathy Jr. in sella a Polinska des Isles (64,98) e la statunitense Laura Kraut con Deuville S in terza posizione (65,01).

 

Migliore degli azzuri in questo premio che conclude la prima giornata dell’83° edizione dello CSIO Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo è stato Lorenzo de Luca, quinto classificato in sella a Gangster de Longchamp. Sorridente come sempre, il cavaliere italiano, la cui base operativa è situata dalla fine dello scorso anno in Belgio presso le Stephex Stables, si è dichiarato soddisfatto della sua prestazione.

 

Per la Coppa delle Nazioni di domani si è dimostrato molto sereno: “Siamo tutti molto positivi. Certamente dopo Lummen tutti si aspettano molto da noi, ma questo a dire il vero ci rende ancora più motivati. La sostituzione di Natale a favore di Giulia non ci preoccupa affatto. Lei ha molta esperienza e la sua cavalla ha ottenuto degli ottimi percorsi netti negli ultimi gran premi. In più è il campione italiano in carica, e sta attraversando un periodo di super forma, siamo solo contenti che sia entrata in squadra! Con Piergiorgio e con Daniele eravamo insieme anche a Lummen, ci sentiamo davvero una squadra e siamo super affiatati!”

www.piazzadisiena.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti