25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO giovanile di Lamprechtshausen, Austria: ottima partenza per gli azzurri!

I giovani cavalieri partono con due vittorie e due secondi posti.

E’ un’ottima partenza quella dell’Italia dei giovani a Lamprechtshausen in Austria, dove è partito giovedì 21 maggio, lo CSIO giovanile. Gli azzurrini hanno messo a segno ben due vittorie e due secondi posti.

 

Ad ottenere il miglior risultato è stato il 1° aviere scelto Francesca Arioldi in sella a Loro Piana Celtic (Paarden Srl), che si è aggiudicata la prova a tempo (h. 135) riservata agli Young Riders. Con un percorso netto ultimato in 65”91, l’amazzone italiana ha preceduto un altro azzurro: Matteo Leonardi su Marco di Piedimonte (Prop. Alessandro Del Picchia), anche lui senza errori agli ostacoli e con il tempo di 66”94. Nella stessa gara percorso netto (79”50) e settimo posto per Angelica Canonici su Quinntina (Prop. Schill JuR).

 

L’inno di Mameli suona anche nella gara a tempo riservata agli Junior grazie alla splendida vittoria di Ignazio Uboldi e Samsarah (0; 64”41). Nella top ten della classifica della prova c’è anche Allegra Ieraci in sella a Asha di San Patrignano (Prop. Coop. Soc. San Patrignano).

 

Buon risultato azzurro anche nella gara riservata ai pony, una prova a tempo (h. 115). A ottenerlo è stata Benedetta Failla su Ashlair Lady (Prop. Marco Simonetti) con un percorso netto chiuso nel tempo di 64”26. La giovane italiana ha poi conquistato anche il decimo posto, ma questa volta in sella a Mister Tagoat con 4 penalità e il tempo di 65”32  (Prop. Riccardo Failla).

 

Oggi, venerdì 22 maggio, si salta ancora a Lamprechtshausen nella seconda giornata dello CSIO giovanile. Le Coppe delle Nazioni sono in programma nella giornata di sabato, mentre i Gran Premi in quella di lunedì.

 

Per la classifica clicca qui

www.fise,it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti