1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Piazza di Siena di Roma – Master fratelli d’Inzeo: Kent Farrington bissa la vittoria. Secondo posto per l’azzurro Luca Maria Moneta.

Ancora una vittoria americana nello CSIO Premio 2, la categoria a tempo che si è svolta giovedì 21 maggio.

Kent Farrington, questa volta in sella a Waomi, ha vinto il Premio numero 2, categoria a barrage su altezze di 150 centimetri, bissando così il successo della prova di apertura. Con un tempo di 35,75 secondi lo statunitense, classe 1980, ha preceduto di soli dodici centesimi di secondo l’azzurro Luca Maria Moneta che con Quova de Vains ha fatto registrare il secondo migliore tempo (35,87). Terzo classificato il belga Pieter Devos con  Equipharma Dax v Dabdijhove (tempo 36,69). Entro i primi dieci posti della classifica, si sono piazzati anche Lorenzo de Luca (quinto con Zoe II), Juan Carlos Garcia (sesto con Bonzai van de Warande), Roberto Previtali (settimo con Ambra 83) e Giulia Martinengo Marquet (ottava con Fixdesign Pop Lady d’Elle).

 

Al termine della gara Farrington ha svelato uno dei segreti che gli permettono di rendere tutti i cavalli così veloci: “Prima di entrare nel campo gara ho sempre in mente le traiettorie da seguire, specialmente in barrage, ma non sempre le rispetto con precisione perché poi cerco di adattarmi a quello che mi trasmettono i cavalli. Cerco sempre di non chiedere loro più di quello che sento che possono darmi. La girata stretta e rotonda che ho fatto oggi in barrage, tra l’oxer numero sette e il dritto numero quattordici, è stato uno dei momenti chiave per la vittoria di questa competizione”.

 

Luca Moneta è felice del suo secondo posto. Il cavaliere azzurro ha sottolineato il lavoro eccellente del direttore di campo, Uliano Vezzani: “Secondo me Uliano è il migliore del mondo: mette sempre i cavalli nella condizione di uscire contenti dall’arena, li aiuta a consolidare la loro sicurezza in se stessi. E’ capace di disegnare percorsi con difficoltà distribuite in modo equilibrato tra gli ostacoli e non costringere i cavalli a sforzi inutili, pur mettendo noi cavalieri in una situazione di massima attenzione. Alla fine gli errori ci sono sempre e il challenge è sempre alto, ma mai disposto in modo da demoralizzare i cavalli.”

 

Per la classifica scarocare il pdf in allegato

www.piazzadisiena.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti