1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo: tutto pronto per la Coppa delle Nazioni.

A partire da venerdì 22 maggio imperdibile appuntamento con la Nations Cup. Italia settima nell’ordine di partenza, primo cavallo in campo alle 15.45.

L’Italia partirà come settima squadra oggi, venerdì 22 maggio, nella tappa italiana della Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines, inserita nell’ambito del ricco palinsesto sportivo dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.

 

L’ordine di partenza della Coppa delle nazioni è stato determinato questa sera con il tradizionale sorteggio effettuato alla presenza di tutti i capi equipe delle otto nazioni che domani disputeranno la gara.

 

Primo a partire sarà il Belgio, vincitore dell’edizione 2014, seguiranno Qatar, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, quindi Italia, e Olanda.

 

Il tecnico della nazionale azzurra Hans Horn ha anche dichiarato l’ordine di ingresso in campo dei nostri azzurri. A "rompere il ghiaccio" sarà il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke Van’t Heike, secondo Lorenzo De Luca su Erko Van T Rossakker, quindi Daniele Augusto Da Rios su For Passion, mentre a chiudere il quartetto ci penserà Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z. Il team Italia scenderà in campo con i colori di Loro Piana, Sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri e con i caschi personalizzati realizzati da KEP Italia.  

 

Cinque squadre in campo domani (via alle ore 15.45) a caccia di punti qualificanti ai fini della classifica della Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup. Si tratta di Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e naturalmente Italia, che gareggerà davanti al pubblico di casa.

 

Giulia Martinengo Marquet al posto di Chiaudani

 

Giulia Martinengo Marquet farà parte del quartetto azzurro che prenderà parte alla Coppa delle Nazioni – Furusiyya FEI Nations Cup presented by Longines. L’amazzone italiana prenderà il posto di Natale Chiaudani costretto al forfait a causa di un improvviso problema di salute che gli ha impedito di scendere in campo anche giovedì 21 maggio. Nella sessione di training di ieri Chiaudani ha montato due cavalli, poi ha avvertito una forte fitta alla schiena non riuscendo a montare il terzo. Proprio per questo è scaturita la decisione del tecnico e capo equipe azzurro Hans Horn di effettuare la sostituzione e far rientrare la Campionessa Italiana nel team di Coppa.

 

“Sono veramente dispiaciuto – ha detto il tecnico e capo equipe della squadra italiana Hans Horn – per il problema di salute di Natale e spero che si possa riprendere prima della fine dello CSIO romano. Visto il gravoso impegno che ci aspetta domani (due manche di Coppa delle Nazioni ndr.) ho preferito evitare qualsiasi rischio effettuando fin da subito il turn over e inserendo Giulia su Fixdesign Funke van’t Heike. Giulia è un’amazzone di grande esperienza e si è subito messa a disposizione del team. Sono certo che darà il massimo come tutti gli altri”.

 

La squadra italiana sarà quindi composta da Daniele Augusto Da Rios (For Passion), Piergiorgio Bucci (Casallo Z), Lorenzo De Luca (Erko Van T Rossakker) e Giulia Martinengo Marquet (Fixdesign Funke van’t Heike).

www.fise.it
www.piazzadisiena.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti