1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CDI 3 stelle Lipica: la Junior azzurra Valentina Remold sigla il Team Test e l’Individual Test.

Nel Grand Prix del CDI-W arriva il quinto posto di Ester Soldi in sella a Harmonia.

Sabato 23 maggio è stata una giornata con il segno positivo per i colori azzurri impegnati in occasione del CDI 3 stelle e giovanile di Lipica. Dopo la doppietta ottenuta nella giornata di venerdì 22 maggio nel Team Test la Junior azzurra Valentina Remold è riuscita non solo a replicare un primo e un secondo posto nell’Individual Test ma anche ad abbattere il muro del 70%.

 

Questa volta in sella a Broadway di proprietà della stessa amazzone, la giovane Junior si è imposta con il 70,763% e ha ottenuto la piazza d’onore su Don Farino facendo registrare la percentuale del 67,895%. La classifica vede poi Ginevra Coperchio, sesta, in sella a Hilltop Don Rodrigo (65,974%; Prop. Gli Aironi Dressage); Camilla Colombo, settima, sul suo Venuse (64,711%); Lucia Berni, ottava, su Valentino (64,553%; Prop. Massimo Silingardi); Filippo Di Marco, unidcesimo, su Anava Welt (64,211%; Prop. Az. Agr. Il Cavallino); ancora Lucia Berni, tredicesima, su Ebony (63,737%; Prop. Massimo Silingardi) e Ginevra Coperchio, 14esima, su Edipo El Bayo (63,421%; Prop. Otello Coperchio).

 

Ma le soddisfazioni azzurre non si sono esaurite con la gara riservata agli Junior perché nel Grand Prix del CDI-W è arrivato un bel 5° posto per l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella a Harmonia. L’amazzone italiana che ha fatto parte della rappresentativa azzurra dell’ultimo mondiale di Caen (Francia), ha totalizzato la percentuale del 67,080%, conquistando, peraltro, una qualifica per i prossimi Campionati Europei della disciplina. La gara è andata alla svizzera Marcela Krinke Susmelj su Smeyers Molberg (70,500%).

 

E’ quello di Mael Bombaci in sella a Pop Corn (Prop. Francesco Bombaci) il miglior risultato tricolore nell’Individual riservato ai pony. La giovane amazzone azzurra è uscita dal rettangolo con la percentuale del 67,366%. Seguono al sesto posto Nina Teresa Zennaro su Duesmann (66,390%; Prop. Marco Zennaro); Viola Lucrezia Sansone, ottava, su Real Nice Boy (65;659%; Prop. Sandra Varisco); Caterina Neri, nona, su Blakt’s Thomas (65,488% Prop. Soave Burani);  Claudia Zonta, dodicesima, su Be My Boy (63,659%; Prop. Zofia Wojtkowska); Maria Vittoria Brugnaro, 13esima, sul suo Keerlke (62,366%) e Cecilia Magni, 14esima, su Fs Cascada (60,439%; Prop. Caterina Petroli). Vittoria per l’austriaca Daria Hohenwarter su Candyman 109 (68,195%).

 

Nell’Individual test riservato agli Young Rider, vinto dall’austriaco Oliver Valenta su Valenta’s Fantast (68,553%), quarto posto di Francesca Rapazzoli su Classikker 10 (64,526%; Prop. Ivano Rapazzoli). Nella prova riservata ai cavalli giovani sesto posto per Xenia Herta Schumann e Kleine Fuerstin (6,78 pt.). Vittoria per la russa Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna (pt 8.08).

 

Per la classfica completa clicca qui

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio