1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Domenica all’ippodromo di Vinovo

Corse, 500 storiche, premiazione concorso foto e gli asinelli

Per la disputa delle corse al trotto di domenica 31 maggio all’ippodromo di Vinovo un ricco programma di eventi collaterali.
Già dal mattino il raduno delle 500 storiche del Club Italia 500 che si danno appuntamento all’ippodromo per una giornata all’insegna dei “cavalli” con visita delle scuderie, pranzo e successivo giro in pista dopo la sesta corsa.

Ad organizzare è il coordinamento di Torino del club Italia 500 che inizia questa interessante collaborazione con HippoGroup Torinese.
Dopo la quinta corsa anche la premiazione del concorso organizzato assieme all’Associazione 2.8 in occasione del work shop del polacco Tomasz Gudzowaty. Hanno vinto Andrea Provenzano e Fabrizio Di Martino (foto visibili su www.ippodromovinovo.it).

Questa la motivazione della scelta: “La foto di Andrea Provenzano è la foto più intensa scelta da Tomasz Gudzowaty e i suoi assistenti. Inquadratura, luce, estetica, velocità d’azione e pulizia dell’immagine fanno della foto di Andrea il giusto momento finale del workshop. – dichiara Cristiano Ragab di 2.8 – Inoltre Fabrizio di Martino ci ha regalato uno splendido ritratto riflesso nel vetro che accomuna spettatori e cavalli.

A lui il ferro del mitico Varenne, il più grande trottatore italiano della storia”.


Domenica 31 maggio torneranno anche gli asinelli de “I 4 dell’Ave Maria” di Aramengo. L’associazione “asinina” gestita come sempre dall’intraprendente da Paolo Graglia sarà presente all’ippodromo di Vinovo con i suoi simpatici animali.

Sarà possibile effettuare un giro a dorso di asino nell’area verde recintata dopo la tribuna.


Un simpatico battesimo della sella per il quale l’associazione di Aramengo chiederà un piccolo contributo ai partecipanti.
 
Dal punto di vista tecnico il pomeriggio sarà incentrato su una prova per buoni cavalli di quattro anni.

Il premio Tomasz Gudzowaty vedrà al via i cavalli sul doppio chilometro. Favorito d’obbligo Showmar che Andrea Guzzinati sta interpretando e gestendo a dovere.

Ma non sarà facile in quanto Alessandro Gocciadoro, che sembra aver trovato la sua pista ideale a Torino, schiera Sinead Prad e potrebbe di nuovo stupire tutti.

Altro cavallo atteso nel campo dei partenti Silverado Lux con la guida di Flavio Martinelli.
 
Le corse  a Vinovo inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
 

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti