20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via i Campionati Italiani Pony 2015

Nella storica cornice del circolo ippico Le Siepi, alle porte di Milano Marittima, giovedì parte la lunga kermesse che decreterà i campioni d´Italia nelle discipline del ludico e del salto ostacoli

I numeri sono di quelli importanti.
Tra la prima settimana di competizioni, dedicata ai Campionati Italiani Pony Club, dal 25 al 28 giugno, e la seconda tornata di gare riservata al salto ostacoli, dal 2 al 5 luglio, saranno molte centinaia i giovanissimi atleti che soggiorneranno a Milano Marittima e dintorni.
 
Se si aggiungono genitori, amici e uomini di scuderia al seguito, si capisce la portata di questa vera e propria invasione che supera abbondantemente il migliaio di persone. Del resto in passate edizioni si è arrivati ad avere anche 1500 presenze solo tra gli iscritti alle gare.
 
I primi a cimentarsi in sella ai loro destrieri in miniatura saranno i cavalieri e le amazzoni del settore ludico – addestrativo, con le prove di presentazione, gimkana, carosello e pony games. Da giovedì a domenica si potrà così assistere a discipline che rappresentano un modo sicuro e divertente per imparare ad andare a cavallo e a rispettare le regole della convivenza in collettività.
 
Queste attività sono universalmente considerate il punto di partenza per l’equitazione in genere e dei bambini in particolare. Il motivo è l’approccio molto morbido, che evita la paura e rafforza lo spirito di squadra e la confidenza con i compagni e con il pony.
 
Trattandosi dei Campionati Italiani, naturalmente, si potrà assistere a quanto di meglio ogni disciplina può offrire dal punto di vista dello spettacolo e dell’allegria che caratterizza tutte queste competizioni.
 
Una volta eletti i migliori del ludico sarà la volta di decretare i campioncini 2015 del salto ostacoli.
Dal 2 al 5 luglio infatti si snoccioleranno le prove del Campionato Assoluto, delle cinque categorie Criterium e dei due Trofei in programma.
 
Tutti i percorsi del salto ostacoli saranno disegnati dal direttore di campo Andrea Colombo, affiancato da Giorgio Bernardi.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti