27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

TERZA PARTE DEL VIDEO/CORSO GRATUITO DI MASCALCIA E PODOLOGIA EQUINA. Il maniscalco Montagna spiega… come lasciare allo zoccolo ciò che appartiene allo zoccolo.

Da oggi giovedi 30 luglio per una settimana potrai seguire online gratis la terza e ultima parte parte del video registrato in occasione del convegno di mascalcia 2014 promosso da Cattafesta &C. in collaborazione con il Portale del Cavallo.

Dopo l'enorme successo ottenuto in seguito alla messa on line gratuita del primo e del secondo video, è ora possibile per una settimana consultare la terza e ultima parte delle riprese relative al corso/convegno gratuito di mascalcia che si è svolto lo scorso anno.

L'evento dal titolo: "come lasciare allo zoccolo ciò che appartiene allo zoccolo" ha avuto come relatore d'eccezione il Dott. Hans Castelijns, coaudiuvato per la parte tecnica, dal maniscalco Carlo Montagna.


In quest'ultima parte del convegno, PRETTAMENTE PRATICA, della durata di oltre 30 minuti, vedremo all'opera il maniscalco Carlo Montagna che spiegherà:

  • Le tecniche di pareggio degli zoccoli posteriori.
  • L'analisi morfologica del cavallo.
  • Lo studio dell'appiombo corretto.
  • Come impugnare correttamente la tenaglia da unghie per fare un pareggio di altissima qualità


>> CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL 3° VIDEO


 

Ricordiamo a tutti i lettori del Portale del Cavallo che quest'anno, il 12 settembre 2015 a Voghera (PV), si svolgerà un corso/convegno gratuito di mascalcia e podologia equina, sempre organizzato e promosso da Cattafesta Mascalcia in collaborazione con il Portale del Cavallo.
L'appuntamento è certamente da non perdere: si tratterà l'innovativo argomento della biomeccanica dello zoccolo.


L'evento dal titolo "Il bilanciamento dello zoccolo per l'equilibrio del cavallo" mostrerà come la ricerca del centro fisiologico del piede del cavallo unita al corretto pareggio dello zoccolo possano creare una ferratura equilibrata che corregga la postura del cavallo e ne migliori l'andatura.
 

Per la presentazione teorica e pratica di queste moderne teorie di biomeccanica applicata alla mascalcia si è convocato un relatore d'eccezione: Daniel Anz, maniscalco di origine argentina, professionista di fama internazionale che opera da diversi anni in Germania e che ha tenuto centinaia di seminari in tutto il mondo.
 

> ISCRIVITI GRATIS, CLICCA E QUI E SCOPRI MAGGIORI INFORMAZIONI


 

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti