5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Francia: terra di allevamento e performance!

Allevatori e cavalieri non possono mancare alle "Grandes Semaines" dove è in mostra il meglio dell’allevamento francese. Per scoprire i campioni di domani e le future star del salto ostacoli e del completo.

Appuntamento a Fontainebleau dal 29 agosto al 6 settembre.


Myrtille Paulois, Orient Express, Nino des Buissonnets, Paille de la Roque, Ornella Mail, Opgun Louvo, Quickly de Kreisker… sono solo alcuni dei cavalli francesi che concorrono ai più alti livelli internazionali.

Cavalcati da persone di ogni nazionalità, rappresentano l'eccellenza francese nel mondo.

La Francia è una terra di cavalli e allevamento, in cui l'eredità genetica viene trasmessa con attenzione, generazione dopo generazione.
 

Selle français, anglo-arabi e pony sportivi francesi sono oggi i perfetti esempi del successo dell'allevamento al servizio dello sport, in tutte le discipline, soprattutto nel salto ostacoli e concorso completo.
 

Ma per diventare campioni, i giovani cavalli devono imparare il loro lavoro futuro.

Il circuito di formazione francese SHF permette ai cavalli giovani, dai 4 anni in su, di svilupparsi e di evolversi in classi successive, sviluppando le loro capacità e potenzialità per i potenziali acquirenti.

Così, fino a 7 anni, i giovani cavalli sportivi e i pony vanno a "concorso scolastico" e vivono una forte esperienza.

I migliori di ogni generazione si incontrano durante le "Grandes Semaines", le finali nazionali riservate ai giovani cavalli, che incoronano i campioni di ogni generazione.


Per i cavalli di sei e sette anni, rappresenta il modo per scoprire le future stelle che concorrerannop ai più alti livelli internazionali.

Luogo ideale per gli allevatori e cavalieri alla ricerca di un nuovo cavallo, le Grandes Semaines si svolgono ogni anno da agosto a ottobre, per tutte le discipline: Pony, Salto ostacoli, Dressage, Attacchi ed Endurance.


Tutti i campioni citati all'inizio dell'articolo sono stati formati su questo circuito e scoperti durante le Grandes Semaines.

Nel 2015, il campionato francese giovani cavalli si svolgerà a Fontainebleau (vicino a Parigi) dal 29 agosto al 6 settembre.
Seguirà un successivo evento dal 7 al 13 di settembre a Pompadour, sempre vicino a Parigi.

 

> maggiori info


 

CONTATTI:
Société Hippique Française
83/85 boulevard Vincent Auriol – 75 013 Paris – FRANCE
Tel. : 00 33 (0)1 53 59 31 38
www.shf-market.com

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti