1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli: a Bucci il Piccolo GP di Hickstead

Vittoria anche per Lorenzo De Luca in una tabella C

La bandiera italiana sventola in occasione dello CSIO5* di Hickstead (Gran Bretagna), nona tappa della Furusiyya FEI Nations Cup™ Europa Divisione 1. Il risultato azzurro è arrivato nel Piccolo Gran Premio, una prova mista (h. 150) vinta da Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z (Prop. Stall Bucci Bv & Vittorio Orlandi).

Il cavaliere italiano è stato il più veloce e preciso dei 17 binomi che hanno avuto accesso al barrage decisivo e con un doppio netto e il tempo di 44”91 si è aggiudicato la gara.

Erano 48 i binomi alla partenza nel percorso base. Alle spalle di Bucci si sono piazzati il tedesco Christian Ahlmann, secondo, in sella a Caruso 472 (0/0; 46”52) e l’olandese Wout-Jan Va der Schans, terzo, in sella ad Aquila Sfn (0/0; 47”42).

Ma l'inno di mameli suona ancora più tardi nella gara di chiusura della giornata, grazie alla vittoria di Lorenzo De Luca nella prova a tempo tabella C (h. 145).

Il cavaliere italiano in sella ad Homer de Reve (Prop. Stephex Stables & VDB Equestrian Stables) ha concluso il suo tracciato senza errori nel tempo totale di 62 secondi, precedendo il britannico Guy Williams, secondo, su Casper de Muze (63"35) e lo svizzero Romain Duguet, terzo, in sella a Cacharel (64"47)

 

FISE – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio