Vittoria anche per Lorenzo De Luca in una tabella C
La bandiera italiana sventola in occasione dello CSIO5* di Hickstead (Gran Bretagna), nona tappa della Furusiyya FEI Nations Cup™ Europa Divisione 1. Il risultato azzurro è arrivato nel Piccolo Gran Premio, una prova mista (h. 150) vinta da Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z (Prop. Stall Bucci Bv & Vittorio Orlandi).
Il cavaliere italiano è stato il più veloce e preciso dei 17 binomi che hanno avuto accesso al barrage decisivo e con un doppio netto e il tempo di 44”91 si è aggiudicato la gara.
Erano 48 i binomi alla partenza nel percorso base. Alle spalle di Bucci si sono piazzati il tedesco Christian Ahlmann, secondo, in sella a Caruso 472 (0/0; 46”52) e l’olandese Wout-Jan Va der Schans, terzo, in sella ad Aquila Sfn (0/0; 47”42).
Ma l'inno di mameli suona ancora più tardi nella gara di chiusura della giornata, grazie alla vittoria di Lorenzo De Luca nella prova a tempo tabella C (h. 145).
Il cavaliere italiano in sella ad Homer de Reve (Prop. Stephex Stables & VDB Equestrian Stables) ha concluso il suo tracciato senza errori nel tempo totale di 62 secondi, precedendo il britannico Guy Williams, secondo, su Casper de Muze (63"35) e lo svizzero Romain Duguet, terzo, in sella a Cacharel (64"47)
FISE – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.