24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SPETTACOLO A ROMA CON I TOP RIDERS AL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR

Evento riservato ai migliori 30 cavalieri del ranking internazionale,
in programma dall’11 al 13 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma.

Non è la prima volta in assoluto che i cavalli fanno ingresso allo Stadio dei Marmi di Roma oggi dedicato a Pietro Mennea. Ma è fuori dubbio che stavolta, grazie alla tappa italiana del Longines Global Champions Tour, l’equitazione festeggia il suo ingresso ufficiale all’interno di quella perla dello sport italiano che è l’impianto del Foro Italico.

L’appuntamento con i grandi del ‘jumping’ è da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Manca quindi veramente poco all’inizio del più atteso concorso ippico di salto ostacoli dell’anno in Italia e l’area del parco dei Foro Italico che ospita l’evento, è già definitivamente trasformata in una cittadella del cavallo.

Solo gli ultimi ritocchi e campo gara, palchi con l’Hospitality Lounge e il Palco dei Marmi per il pubblico, il villaggio commerciale Piazzetta della Staffa e le scuderie saranno pronti per tre giornate di grande sport.

Come di consuetudine le prime ad animarsi saranno le scuderie, pronte ad accogliere gli speciali atleti a quattro zampe che giungono da tutto il mondo.

Da domani, mercoledì, 9 settembre, sono infatti attesi i primi arrivi, e per tutta la giornata e anche per la mattinata di giovedì, sarà un susseguirsi di arrivi degli enormi e confortevoli ‘horse truck’ che li trasportano.

Ad accoglierli ci sarà uno staff qualificatissimo al cui vertice c’è il francese Patrick Borg.

Il Longines Global Champions Tour è riservato ai migliori 30 cavalieri del ranking internazionale, ma visto il calibro dei nomi che spiccano nella entry
list della tappa di Roma fa comunque un certo effetto: amazzoni e cavalieri di primissimo livello provenienti da 23 nazioni, molti dei quali ai vertici della ‘top ten’ del circuito.

Ci sarà, infatti, la portoghese Luciana Diniz, a lungo in vetta questa stagione e ora seconda, ma con tutte le chance di tornare ai vertici. E ancora lo svedese Rolf Goran Bengtssson (3°) seguito, in stretta sequenza di classifica, dal tedesco Christian Ahlmann (4°), dal francese Simon Delestre (5°) medaglia di bronzo individuale ai Campionati Europei di Aquisgrana dello scorso agosto, dallo Sceicco del Qatar Ali BinKhalid Al Thani (6°), dal britannico John Whitaker (7°) e dalla transalpina Penelope Leprevost (8°), oltre allo svizzero Pius Schwizer (10°). Non in ‘top ten’ (al momento) ma non certo di minore fama, i tedeschi Ludger Beerbaum, Christian Ahlmann e Marcus Ehning, gli olandesi Maikel Van der Vleuten e Jur
Vrieling, oro a squadre ai WEG 2014 e ai recenti Europei, il britannico Ben Maher, lo svedese Henrik Von Eckermann trionfatore nel Gran Premio Roma di quest’anno a Piazza di Siena, gli irlandesi Darragh Kenny e Denis Lynch e il francese Patrice Delaveau, doppio argento ai WEG 2014.

A completare un gruppo di amazzoni da tenere d’occhio, al via, oltre alla Diniz e alla Leprevost, ci saranno anche l’australiana Edwina
Tops-Alexander, la tedesca Meredith Michaels Beerbaum, l’americana Lauren Hough, la svizzera Christina Liebherr, attuale presidente dell’International Jumping Riders Club e la greca Athina Onassis de Miranda. Spettacolo garantito!


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti