1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: Stefano Brecciaroli Campione italiano 2015

L´appuntato scelto ha ottenuto il successo tricolore in sella a Della Malaspina Roulette B



È l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella a Della Malaspina Roulette B, di proprietà de Il Boschetto Società Agricola Srl, il nuovo Campione Italiano di concorso completo per l’anno 2015. Il cavaliere romano ha ottenuto il successo oggi, domenica 20 settembre, a Montelibretti in occasione dell’appuntamento internazionale a tre stelle, dal quale veniva estrapolata la classifica del Campionato assoluto.

Con un punteggio negativo totale di 51.10 il cavaliere del gruppo sportivo dei Carabinieri ha preceduto sul podio Arianna Guidarelli, che ha messo al collo la medaglia d’argento in sella a EH Seabisquit (Prop. Maria Grazia Piva) con un punteggio negativo di 59.30.

Bronzo per un’altra amazzone: Clelia Casiraghi in sella a Verdi (Prop. Doretta Colnaghi), che ha portato a termine il suo campionato con un totale negativo di 70.40.

E’ stato proprio Brecciaroli il miglior azzurro nel CIC3 stelle programmato negli impianti del Centro Ippico Militare di Montelibretti. Il cavaliere italiano ha infatti ottenuto la piazza d’onore in sella al suo Viscounte George (48.40) e il terzo posto con Della Malaspina Roulette B, cavallo con il quale ha messo al collo l’oro tricolore. La vittoria è andata al francese Didier Dhennin in sella a Opi de Saint Leo (42.40 pn).

Francia sugli scudi anche nel concomitante CCI2* vinto da Alexis Bonnard in sella a Team du Grand Pre (42.30 pn). Migliore azzurra in questa occasione è stata Domiziana Cardinali in sella alla sua Donadea Doug con un punteggio negativo di 57.40.

L’inno di Mameli suona invece nel CIC2*, gara in cui Francesca Colombo ha imposto il suo predominio in sella a Holderin Kasper (Prop. Adse La Camilla) con un totale negativo di 48.60. Nella stessa prova terzo posto per Fosco Girardi in sella a Feldheger di proprietà della Scuderia C&G (51.60 pn).


Doppietta azzurra nell’evento mono-stellato che ha visto al primo posto della classifica l’azzurra Martina Valilà in sella al suo Barnadown Whos Who con un punteggio negativo complessivo di 39,00 e al secondo posto l’appuntato Emiliano Dominici in sella alla sua  Cameya (41.80 pn). Terzo posto targato Francia, grazie alla prestazione di Morgane Boudot in sella a Porto Ric’Or (41.80 pn).



Il Campionato riservato ai cavalli di 6 anni è andato a Carello 8 montato dallo stesso proprietario  Mattia Moschini (49.20), seguito da Poesia del Castegno agli ordini di Robert Powala (Prop. Robert Powala; 49.70). terzo posto per Uter (Prop. Cascianese Country Club; 50.80), montato dall’Ass. ca. Marco Cappai.



 

FISE – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti