1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Stati Uniti: il fantino perde improvvisamente la frusta durante il galoppo ma risolve fregandola al collega

L'evento ha del ridicolo, eppure è successo davvero: siamo in Pennsylvania all'ippodromo parx, a pochi metri dall'arrivo.

 

Angel Castillo perde improvvisamente la frusta a pochi metri dalla retta dell'arrivo, per non perdere velocità, ruba la frusta al suo collega Pierre Ortega, pungola il cavallo e si piazza al secondo posto.

 

Scontato dire che il favorito della corsa era prorpio Hortega in sella a Distant Toughts che dopo lo scippo subito ha iniziato a rallentare non piazzandosi in buone posizioni.

 

Tra i due fantini non corre buon sangue: in passato castillo era stato accusato di aver utilizzato una frusta illegale, collegata a uno stimolatore elettrico: dopo le indagini, gli inquirenti scoprirono che in realtà il brutale attrezzo apparteneva a Ortega, ancora oggi sotto inchiesta per accertare i fatti.

 

I regolamenti ippici dello stato della Pennsylvania non contemplano tra le norme il fatto che un fantino possa o meno finire una corsa con una frusta diversa da quella che aveva alla partenza… Questa volta se la caveranno?

 

 

VEDI IL VIDEO

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti