1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dimostrazione Cinofila dell’Unione Nazionale Carabinieri di Bologna il 4 ottobre all’Ippodromo di Bologna.

Cani amici! Dimostrazione cinofila con esercizi di conduzione, riporto, ostacoli e utilità.

Domenica 4 ottobre i volontari dell’Unione Nazionale Carabinieri di Bologna saranno all’ippodromo con i loro cani per dare al pubblico una dimostrazione facendo eseguire agli amici a 4 zampe esercizi con ostacoli, di riporto di oggetti, di utilità, di conduzione e obbedienza.


Inoltre, saranno a disposizione per interagire con i ragazzi ed i bambini presenti, insegnando loro la conduzione dei cani, nelle regole fondamentali di rispetto e fiducia.  


"Cani amici!" è il titolo di questa iniziativa, che porta all’Ippodromo Arcoveggio, durante il pomeriggio di corse, le dimostrazioni cinofile che l’U.N.A.C. già svolge presso scuole e centri per la terza età, ben conoscendone la valenza educativa e relazionale.
 


Nell’occasione, animazioni e laboratori in tema per i bambini: Caccia al Tesoro  “Segui le orme!”   e altri giochi con cani e cavalli protagonisti, proposti dallo staff di Solo Eventi.
 


Ingresso gratuito per signore e bambini.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti