2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona 5 Novembre 2015.

Steve Guerdat ed Eric Lamaze, sono di due campioni olimpici le prime conferme.

Con l’avvicinarsi della scadenza delle iscrizioni nominative di venerdì 9 ottobre (le definitive si chiudono invece martedì 27) Jumping Verona inizia a prendere forma e sostanza anche sotto l’aspetto tecnico-agonistico. Primi ‘top riders’ a confermare la loro presenza nell’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM 2015/2016 sono stati due campioni olimpici: il canadese Eric Lamaze (oro individuale a Hong Kong 2008) e lo svizzero Steve Guerdat (oro individuale a Londra 2012). Per entrambi non si tratta della prima volta nell’appuntamento scaligero. Con il 2015 Lamaze è infatti alla sua quarta presenza a Verona, un concorso che apprezza tantissimo, come ha sempre detto. Nelle ultime stagioni il 47enne cavaliere canadese ha lavorato sodo su alcuni cavalli giovani che sono maturati fino a confermarsi ad alti livelli. Nel 2015 manca però di un acuto, di una vittoria importante.

 

Che sia la volta buona? Guerdat (nella foto) raggiunge invece quota otto presenze. Lo svizzero affronta questa stagione di coppa del mondo da campione dopo il trionfo nella finale di Las Vegas 2014/2015 dello scorso aprile in sella ad Albfuehren's Paille de la Roque. Guerdat, 33 anni campione olimpico in carica, è stato già tra i protagonisti del Gran Premio di Coppa del Mondo di Verona dove si è piazzato per tre volte nella ‘top five’: quinto nel 2004 con Isovlas Orchidée B, terzo nel 2005 con Tijl van het Pallieterland e secondo nel 2008 con Jalisca Solier.

Jumping Verona


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti