1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dettori vincitore all’Arc de Triomphe.

Quarta vittoria parigina per il fantino milanese.

Lanfranco Dettori a quarantaquattro anni ottiene la quarta vittoria all’Arc de Triomphe a Parigi, è l’ennesimo capolavoro di una carriera tornata allo splendore dopo un periodo cupo. Il fantino milanese vinse il primo Arc nel 1995, a seguire nel 2001 e 2002.


Dettori, allenato da john Gosden e in sella a Golden Horn, ha vinto la corsa in partenza, galoppando veloce al largo e riuscendo a convergere per piazzarsi in seconda posizione, poi lo scatto fino alla vittoria.

 

E' stata una progressione vittoriosa fin sul palo, per l’ennesima apoteosi del miglior fantino del mondo. Lanfranco spezza il sogno di Treve, la femmina francese vincitrice delle ultime 2 edizioni dell'Arc e in corsa per essere l'unico cavallo a fare tris, ma arriva solo terza sul traguardo, essendo calata al momento del cambio di passo.


Esplode letteralmente l’ippodromo e i supporters inglesi che festeggiano insieme al pubblico italiano, presente in gran numero.

 
L'ippodromo di Longchamp dopo l'evento resterà chiuso due anni per ristrutturazione.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti