1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Esperti al lago di Garda per riattivare la micro circolazione di CAVALLI e CAVALIERI.

Sabato 10 ottobre presso il Park Hotel di Castelnuovo del Garda, si svolgerà il V° congresso medico nazionale BEMER dove verrà approfondito il tema della micro circolazione.

I tessuti  muscolari (e non solo) di cavalieri e cavalli, con la tecnologia BEMER, oggi vengono ossigenati e nutriti grazie ad un innovativo segnale elettromagnetico che ottimizza le risorse di autoregolazione dell'organismo.


L'irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell'organismo.
Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto creatisi.
Il nuovo sistema di trattamento BEMER è il metodo di terapia fisica più studiato e più efficace che viene oggi impiegato nella medicina complementare e preventiva sia in umana che in veterinaria e proprio in ambito veterinario trova ampio impiego tra i cavalli.


Ai fini della salute di cavalli e cavalieri, soprattutto se sottoposti ad attività fisiche importanti, è di fondamentale rilevanza che tutte le cellule dei tessuti coinvolti ricevano un approvvigionamento adeguato alle loro esigenze; ciò vale anche per aumentare le prestazioni sportive.
Se la microcircolazione, responsabile dello scambio di sostanze fra le cellule e il sangue viene rallentata da movimenti insufficienti dei microvasi, anche le cellule e i tessuti non vengono più riforniti e ripuliti in modo adeguato.


Il nuovo segnale BEMER è sviluppato sulla base delle nuove scoperte nel settore del bioritmo dei processi di regolazione primari e secondari associati alla microcircolazione (metodo di terapia fisica).
La specifica regolazione ritmica e la struttura del segnale del campo elettromagnetico a bassa densità è decisiva per una stimolazione efficace del meccanismo di regolazione della microcircolazione.


Molte le relazioni di medici svizzeri che si affiancheranno ai più numerosi interventi di medici e veterinari italiani.


Saranno presenti anche i nostri esperti (dott.ssa Pagnozzi e dott. Giongo ): verranno esposti  alcuni casi clinici resi ancor più interessanti dai rilievi termografici effettuati su diversi cavalli e trattati con la tecnologia Bemer Vet .


Bemer Italia ha sede a Trento dal 2010 e rappresenta nel nostro paese la casa madre Svizzera presente in oltre 50 paesi nel mondo.

 
Per approfondimenti sulla tecnologia e per richiedere gli atti del congresso:


redazione@ilportaledelvavallo.it
grazia.proconsole@gmail.com
giongopio@gmail.com
www.bemeritalia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti