Cause dell’incidente ancora da accertare.
A Rho, durante il Palio, un cavallo imbizzarrito ha travolto quattro spettatori che assistevano alla sfilata.
Le persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo molto grave. Il cavallo, dopo aver disarcionato la donna che aveva in sella, ha travolto due pensionati lungo la strada e infine una donna, colpita al braccio, dopo essersi è messa davanti all’animale per difendere i propri figli con i quali era seduta al tavolino di un bar.
L’episodio è accaduto domenica, verso le 16.40, in largo Kennedy all’angolo con via Madonnina, in occasione della sfilata storica che attraversa le contrade di Rho. Il cavallo stava partecipando al corteo: in sella c’era una donna che impersonava una castellana della contrada di Terrazzano, mentre una ragazza le camminava come palafreniere al fianco, tenendo l’animale per le briglie. Forse a causa del rumore dei tamburi e della musica, il cavallo si è spaventato e si è impennato.
Il più grave è un pensionato di 85 anni. L’uomo è stato infatti colpito con gli zoccoli del cavallo in più parti del corpo e con la caduta ha anche battuto la testa. E' stato trasportato immediatamente in ospedale e ricoverato con riserva di prognosi.
Dalle prime ricostruzioni, il cavallo, che si chiama El Pupo, si è imbizzarrito per cause ancora da accertare e dopo l'accaduto è stato immediatamente sedato dall'intervento della polizia locale e la sfilata del palio è stata immediatamente sospesa.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.