27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: Toscana oro alla Coppa delle Regioni.

10 Ottobre 2015, Anghiari Castello di Sorci.

Nonostante la presenza continua della pioggia, dall’alba al tramonto, e quindi  disagi a non finire, sono partiti tutti i 198 binomi, rappresentanti 14 regioni. Grande partecipazione della Toscana che  ha conquistato la medaglia d'oro assoluto  con 99 punti, mentre l’argento la Lombardia,  98 punti, ed il bronzo l’Abruzzo, 79 punti.…

 


Il primo classificato individuale della 90 km è l’amazzone siciliana Alice Costantini in sella ad Asia, media 21,399, per la squadra toscana: Pianigiani Paolo su Odalisca 4° posto, katia Carnevale su Sila Greca 10° posto, Chiara Salvadori si Zefiro M. 16° posto e Giampiero Ricci su Fahndango 18° posto ( medaglia d’argento).

 


Nella categoria CEN A 60 km per la squadra toscana: Alessandro Generali su Marrazzu 3° posto , Serena Serni su Juma 10° posto, Nicola Tarducci su lady di Poggio Valle 11° posto Marina Roghi su Kadeau 13° posto e Marco Milaneschi su Urlo 46° posto ( medaglia d’argento)
Mentre nella Categoria Debuttanti 30 km per la squadra toscana: Chiara Vivarelli su Matris 2° posto, Elio Guidi su Kilimangiaro 7° posto, Francesco Perinti su Quadrilio 10° posto, Susanna Carniani su Rosa del Bengala 23° posto (medaglia ‘argento)
A presenziare  le premiazioni erano: I sigg. Duccio Bartalucci, Coordinatore del Dip. Endurance FISE, Ugo Sacco del Dip. Endurance, Il presidente del C.Toscano FISE Massimo Petaccia ed  il referente commissione endurance Massimo Bencini.

 


Una nota di merito va allo Chef D’equipe Giorgio Presenti congiuntamente al Dott. Gianni Pratelli, che hanno preparato la squadra toscana,  dall’inizio dell’anno, in  base alle classifiche del campionato toscano endurance,  ai risultati di  fuori regione, alle medie, ai cuori, alle resistenze ecc.
Ricordiamo che il medagliere della Coppa delle Regioni riporta la Toscana 5 volte medaglia d’oro dal 1999 al 2015, segue la Lombardia 4 ori..
Si è ripetuto il grande successo dell’anno passato, grazie alla collaudata Associazione Valtiberina Equestre capitanata da Antonio Vaccarecci, soci Alberto Tarducci e Corrado Tiberi e il loro staff.

F.I.S.E. Comitato Toscana


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti