29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: Italia al via nello CPEDI di Arezzo.

Penultimo appuntamento di qualifica per Rio 2016.

Ispezioni cavalli ok e quindi Italia ufficialmente pronta per affrontare lo CPEDI di Arezzo che si terrà negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre fino a domenica prossima.


Saranno sei gli azzurri in campo agli ordini di Laura Conz: Sara Morganti su Royal Delight e Ferdinand di Fonte Abeti (grado IA), Silvia Veratti su Zadok (grado IB), Francesca Salvadè su Muggel 4 (grado II), Federico Lunghi su Laudario (grado III) e Silvia Ciarrocchi su Royandic e Alessio Corradini su David Brown (grado IV).


Proprio dopo l’ispezione cavalli di oggi il tecnico e capo equipe Laura Conz ha dichiarato la squadra azzurra che partirà nella prova a squadre. A difendere il tricolore ci penseranno dunque: Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Silvia Veratti su Zadok e Alessio Corradini su David Brown al debutto in squadra in questa occasione.


Per l’Italia l’appuntamento di Arezzo ha un significato molto particolare visto che sarà il penultimo evento qualificante per le Paralimpiadi di Rio 2016. La Ranking list paralimpica vede al momento l’Italia al primo posto con 873 punti. Ottima posizione nella classifica paralimpica anche per Sara Morganti, che si trova al secondo posto individuale 1606 punti.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti